Home � Sgarbi al Festival insulta il pubblico e rischia il linciaggio, se ne va sotto scorta

Sgarbi al Festival insulta il pubblico e rischia il linciaggio, se ne va sotto scorta



"Ubriacone, drogato, spacciatore". Insulti pesati rivolti al pubblico ed è subito bufera. Le immagini della contestazione al critico Vittorio Sgarbi, sommerso dai fischi durante il suo intervento al festival del libro di Polignano.

Contestato per le sue osservazioni sull'eolico pugliese che a suo dire deturpa il paesaggio sotto la minaccia delle infiltrazioni malavitose nell'affare delle energie pulite, si è lasciato andare e ha cominciato a inveire sul pubblico che dissentiva. Ne è nata una bagarre che ha costretto Sgarbi ad abbandonare il palco e andarsene sotto scorta.

"Una vile aggressione", fa sapere l'ufficio stampa del critico. "Sgarbi è stato così pesantemente insultato da doversi allontanare. Tornato indietro su insistenza degli organizzatori, Sgarbi è stato nuovamente aggredito da un gruppo dei contestatori che gli ha lanciato lattine e bottiglie. Alcuni di questi, con fare chiaramente intimidatorio, lo hanno minacciato: 'Se ci passa davanti, gli tireremo le pietre. Un contestatore, visibilmente alterato, probabilmente da sostanze stupefacenti - si legge nella nota - tentando di colpire Sgarbi con una lattina di birra, ha invece centrato un agente di scorta".

Sulla serata è intervenuto anche il presidente del consiglio regionale della Puglia, Onofrio Introna, presente e anche lui polemico. "Smentisco in maniera categorica che
ci sia stato un comportamento incivile e violento da parte del pubblico. Né lancio di lattine e oggetti né atteggiamenti censurabili". Smentisce 'la vile aggressione' anche Rosella Santoro, direttrice artistica del festival.


Se trovi i nostri articoli interessanti, Clicca su "MI PIACE""


--- Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
vota su OKNotizie

Tags:

1 commenti to " Sgarbi al Festival insulta il pubblico e rischia il linciaggio, se ne va sotto scorta "

  1. Anonimo says:

    E' mai pissibile che ovunque vada questo cretino ( con sconto già praticato ) debba succedere sempre lo scompiglio ?
    Sgarbi ( di none e di fatto ) mi spiace rammentartelo purtroppo ci metti in condizioni di ridirtelo : La brutta avventura di cui fosti protagonista quando eri bambino ti ha lasciato il segno , ecco perchè sei sempre incavolato con tutto e tutti . SEI UN FRUSTRATO , allora piangi nelle quattro mura della tua camera e non rompere i c....ni continuamente . A proposito ridai i soldi alla RAI per il tuo flop che poi sarebbero soldi miei perchè pago il canone RAI !

Leave a comment