Dal 2012 L'Altra Notizia apre il suo portale a tutti i blogger o aspiranti tali.
L'Altra Notizia non è una testata giornalista iscritta al Roc, ma un normale spazio web gestito in modo “amatoriale” che fa della serietà e trasparenza i suoi punti di forza.
Dopo molte richieste lo staff ha preso in considerazione la possibilità di concedere la possibilità anche a personale esterno di scrivere sul Blog, dando anche la possibilità di guadagnare in modo del tutto trasparente e democratico.
Infatti chi scriverà sul blog potrà inserire i suoi banner pubblicitari (adsense o altri) su ogni suo articolo. Ciò significa che maggiori saranno gli articoli scritti e maggiore sarà la loro qualità, più alti saranno gli introiti.
Grazie ad una Fanpage con 60.000 iscritti e un posizionamento sulle ricerche di Google di tutto rispetto dopo 2 anni di attività su Internet, L'altra Notizia mette a disposizione dei nuovi autori una buona base di partenza. Tuttavia sarà l'impegno e la costanza dell'autore nel cercare di diffondere i suoi articoli sui diversi spazi del web a garantirgli maggiori guadagni.
I Banner di ogni autore saranno due:
Un Banner delle dimensione 300 x 250 posizionato all'inizio dell'articolo, immediatamente sotto il titolo del post e un banner delle dimensioni di 468 x 60 in fondo all'articolo, immediatamente prima della sezione riservata ai commenti.
I temi che gli articoli dovranno trattare sono i seguenti:
- Cronaca locale (incluse vicende della politica locale);
- Economia;
- Ambiente;
- Costume, cultura e società;
- Media e TV;
- Altre eventuali proposte che ogni blogger può illustrarci.
Rimarrà una prerogativa dello Staff il tema della attualità e politica nazionale.
Chi fosse interessato può contattarci via mail al seguente indirizzo per ricevere maggiori dettagli e informazioni:
laltranotizia [@] email it
0 commenti to " Diventa autore su L'Altra Notizia e guadagna con i tuoi Banner pubblicitari "