Home � Processo Mills, udienze il lunedi Il premier: "Verrò in Tribunale"

Processo Mills, udienze il lunedi Il premier: "Verrò in Tribunale"

ROMA - "Il collegio è orientato a stilare un calendario delle udienze per i giorni di lunedì". Il giudice Francesca Vitale 1, che presiede il collegio del processo Mills 2(Berlusconi è accusato 3 di aver comprato due testimonianze di Mills in due vecchi processi negli anni '90), apre così alla decisione del premier che ha dato la disponibilità del primo giorno della settimana per far svolgere le udienze dei processi che lo vedono coinvolto. Il giudice ha stilato un calendario per le udienze per il 21 marzo, il 9, 16, 23 maggio, il 20 e 27 giugno, il 4, l'11 e il 18 luglio.

Il premier, oggi, ha indirizzato una lettera ai giudici, nella quale motiva la sua assenza per un impegno istituzionale a Bruxelles. Attraverso i suoi legali, Piero Longo e Niccolò Ghedini, il capo del governo ha ribadito che è sua "ferma intenzione partecipare alle udienze", ma che, per quella di stamane, la sua presenza - gli è stato spiegato dai suoi difensori - non è necessaria visto che è in discussione soltanto il calendario.

Occhi puntati sull'udienza del 21 marzo, dunque, che potrebbe vedere la presenza del premier. Almeno così ipotizza
Ghiedini. Sempre il 21 accusa e difesa, insieme al Tribunale, faranno il punto su testi da sentire, nel Regno Unito e in Svizzera, per rogatoria. Preoccupato il pm, Fabio De Pasquale: "E' necessario, usando un termine giornalistico, capire quale sarà la roadmap di qui al 18 luglio (ndr, ultima data tra le nove fissate dal tribunale) per capire cosa succederà. Spero non si navighi a vista".

Caso Ruby, Ghedini: "E' un trappolone". "Abbiamo presentato una istanza di procedere contro chiunque abbia commesso i fatti e abbiamo interesse a capire che è stato fatto e cosa se ne voleva fare". Ghedini, legale del premier, commenta così la notizia riportata ieri dal Fatto 4su due persone che avrebbero tentato di corrompere una funzionaria marocchina per far modificare l'atto di nascita di Ruby, la ragazza al centro del processo per concussione e prostituzione minorile, che vede imputato il premier. "Mi pare un trappolone - continua il legale - La possibilità che il certificato anagrafico venga modificato è demenziale"


Se trovi i nostri articoli interessanti, Clicca sul "Pollice Ok"

Fonte: Repubblica.it

--- Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
vota su OKNotizie

Tags:

0 commenti to " Processo Mills, udienze il lunedi Il premier: "Verrò in Tribunale" "

Leave a comment