Scontro nel corso della conferenza stampa di Denis Verdini in corso nella sede del Pdl a via dell'Umiltà. La domanda di Claudia Fusani, cronista de l'Unità scatena una dura reazione in conferenza stampa: prima Denis Verdini, poi dal pubblico Giorgio Stracquadanio, deputato Pdl e il direttore del "Fofglio", Giuliano Ferrara, si scagliano contro di lei in un'inedita scena di '"utti contro uno".
La domanda di Fusani è molto circostanziata e riguarda l'incasso di assegni da parte di Verdini, il coordinatore Pdl giudica la domanda "morbosa". Fusani non ci sta e insiste per avere una risposta. Dalla prima fila si alza in piedi Stracquadanio e urla: "Povi ad aprire un conto corrente, lei sta dicendo un sacco di cazzate". Pronta la replica della cronista: «Le cazzate le dirà lei, tenga a posto le parole». La cronista , Claudia Fusani, fa per ripetere la domanda al coordinatore del Pdl ma subito interviene strillando Giuliano Ferrara, direttore del Foglio: «Adesso basta - grida alzandosi in piedi - perché non chiedete a lei come mai è passata da Repubblica all'Unità in condizioni ancora da chiarire. La Fusani - attacca Ferrara - che dà lezioni di moralità! Siamo in uno Stato di polizia». Parole, quelle del direttore del Foglio, pronunciate mentre abbandona la sala della conferenza stampa.
La solidarietà dell'Idv
L'Italia dei Valori esprime la propria solidarietà alla giornalista dell'Unità Claudia Fusani, insultata indegnamente e senza alcuna ragione dall'on. Giorgio Stracquadanio, ex spin doctor di Silvio Berlusconi e dal direttore del Foglio, Giuliano Ferrara, durante la conferenza stampa dellon Denis Verdini. «Questo episodio dimostra quale sia la considerazione per la libertà di stampa di certa gente. Ripetiamo la domanda a Verdini: a cosa servivano quei soldi?». dice il capogruppo Idv alla Camera Massimo Donadi. «Gli esponenti del Pdl -afferma il portavoce Idv Leoluca Orlando- non sono più abituati alle domande vere. Sono troppo abituati, invece, alla stampa asservita che obbedisce soltanto agli ordini di Palazzo Chigi, manipolando notizie e nascondendo i fatti. Siamo vicini a tutti i giornalisti dalla schiena dritta che continuano a svolgere il loro mestiere, nonostante questo governo stia cercando di imbavagliare la libera stampa e la magistratura. In altri Paesi un simile episodio non sarebbe mai accaduto. Ci auguriamo un intervento dell' Ordine dei giornalisti nei confronti dei due iscritti Ferrara e Stracquadanio». «Durante la conferenza stampa di Denis Verdini - afferma la capogruppo Pd in commissione Giustizia alla Camera, Donatella Ferranti- è andata in scena la solita insofferenza alla democrazia che si nutre dell`informazione trasparente. Voglio esprimere la totale solidarietà a Claudia Fusani che svolgendo la sua professione di giornalista poneva legittimamente domande e per questo ha subito le reazioni arroganti degli esponenti del Pdl presenti».
Battuta su giornalista del Corriere della Sera
Denis Verdini risponde con calma a tutte le domande che gli vengono poste, si concede solo una battuta all'indirizzo della giornalista del Corriere della Sera Fiorenza Sarzanini: «Non c'è? Mi offendo, scrive di me e poi non viene...».
---Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
0 commenti to " Conferenza Stampa di Verdini. Lite furibonda con giornalista dell'Unità (VIDEO ) "