Home � Inno d'Italia. La spiegazione di Marchisio: "Ero fuori tempo, nessun insulto all'inno"

Inno d'Italia. La spiegazione di Marchisio: "Ero fuori tempo, nessun insulto all'inno"

"ERO FUORI TEMPO" - "Nessuna frase offensiva, semplicemente ero fuori tempo con la banda e il mio labiale può essere sembrato non in sintonia con l'inno". Così Claudio Marchisio, con una precisazione affidata al suo procuratore, Claudio Pallavicino, è intervenuto per smentire di aver pronunciato l'espressione "Roma ladrona" mentre cantava l'inno di Mameli. Il giocatore ha sostenuto di aver ripetuto due volte la parola "Roma" per recuperare il tempo.

LA DIFESA DI LIPPI - "Marchisio è un ragazzo fantastico, serio, esemplare: non credo proprio che abbia detto una cosa del genere...": è la prima reazione di Marcello Lippi alle polemiche nate dal video sull'inno. Il ct, informato mentre è a riposo a Viareggio, è a sua volta sorpreso: "Non credo proprio. Sanzioni a Marchisio? Ma per favore...'". Poi il ct crea un nuovo slogan per la Nazionale: gli azzurri come Francesca Schiavone: "Ho visto la sua finale ieri in tv da Ginevra, tutta, dal primo punto fino al trionfo: d'ora in poi sarà il nostro simbolo", dice il ct azzurro all'indomani dell'amichevole con la Svizzera. "Quattro anni fa dissi che ci saremmo ispirati all'oro olimpico del Setterosa - aggiunge Lippi - Oggi a entusiasmarsi è la Schiavone: lo leggo come simbolo per l'Italia. Grinta, passione, classe e cuore. D'ora in avanti è lei l'immagine del nostro Mondiale".

Fonte: Repubblica.it

---Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
vota su OKNotizie

Tags:

0 commenti to " Inno d'Italia. La spiegazione di Marchisio: "Ero fuori tempo, nessun insulto all'inno" "

Leave a comment