Home � Berlusconi attacca Saviano. "mafia famosa per colpa sua"

Berlusconi attacca Saviano. "mafia famosa per colpa sua"


ROMA - Il governo ha fatto tantissimo contro la criminalità organizzata, "abbiamo superato le 500 operazioni di polizia giudiziaria, che hanno portato a quasi 5000 arresti di presunti appartenenti a organizzazioni criminali". Silvio Berlusconi, nel corso di una conferenza stampa con il titolare del Viminale, Roberto Maroni, a Palazzo Chigi, rivendica i risultati, sferrando un affondo contro chi, in tv e in libreria, affronta il tema della criminalità. Berlusconi sottolinea che "la mafia italiana risulterebbe essere la sesta al mondo ma è quella più conosciuta" anche per i film e le fiction che ne hanno parlato, come "le serie della Piovra" e in generale "la letteratura, Gomorra e tutto il resto".

Non è la prima volta che Berlusconi se la prende con chi avrebbe, a suo dire, fatto pubblicità alla mafia. Lo aveva già fatto lo scorso novembre quando aveva detto chiaro e tondo di voler "strozzare" chi ha fatto le nove serie de La Piovra e chi scrive libri sulla mafia "che non ci fanno fare una bella figura". Un affondo che però, si era rivelato un boomergang. "La piovra è roba di tanti anni fa, mentre le fiction tv più recenti sulla mafia, da Il capo dei capi a quelle su Falcone e Borsellino, le ha fatte suo figlio per Mediaset. Quando Gomorra è stato scritto ed è diventato di successo internazionale, le immagini sullo scandalo immondizia e i problemi della camorra avevano già prima fatto il giro del mondo" gli aveva risposto Michele Placido, il popolare commissario Cattani proprio nella Piovra.

Fonte: Repubblica.it
---
Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog


vota su OKNotizie

3 commenti to " Berlusconi attacca Saviano. "mafia famosa per colpa sua" "

  1. donajou says:

    è fuori di testa non connette più.

  2. CARO MENTECATTO.GRAZIE A GOMORRA E' VENUTO FUORI TUTTO IL MARCIO CHE GLI ITALIANI FORSE NON AVREBBERO MAI SAPUTO E NON SOLO.SI DA IL CASO CHE "GOMORRA" E STATO PUBBLICATO DALLA MONDADORI E NON E' CERTO LA MIA CASA EDITRICE CREDO CHE APPARTENGA AL TUO GRUPPO.TI RICORDO ANCHE QUELLO CHE HAI DETTO A BIAGI IN UN INTERVISTA,CHE SARESTI ENTRATO IN POLITICA SOLO X NON ANDARE IN GALERA.POVERI GLI ITALIANI CHE TI HANNO VOTATO.
    PS.UN SUGGERIMENTO X IL TUO LEGITTIMO IMPEDIMENTO INVECE DELLE LEGGI AD PERSONAM,USA LE SUPPOSTE DI GLICERINA COSTANO POCO E FANNO IL LORO EFFETTO.TE SALUTO....

  3. Anonimo says:

    Ai tempi di Al Capone non c'era Saviano e nemmeno il soggettista che scrisse la serie della Piovra eppure Al Capone era famoso in tutto il mondo, come mai? E poi se si vanta che il suo governo ha fatto tanti arresti perché se la prende tanto con Saviano e gli altri, se li ha fatti arrestare vuole dire che è contro la mafia quindi per logica dovrebbe anche essere a favore di Saviano. Non si accorge che così si accusa da solo. Hanno ragione all'estero quando dicono che non sa parlare alle plateee europeee perché gli europei non sono ignoranti e creduloni come gli italiani e che lui stesso politicamente è ignorante e che gli servirebbe qualcuno che gli scriva i discorsi così da impedirgli di dire tante caxxate quando parla. Ma lui crede di essere un padre eterno e va in adorazione di se stesso. Il brutto è che non lo fa nel cexxo di casa sua ma lo fa perennemente davanti a noi in televisione e non si può sopportare più.

Leave a comment