MILANO - Silvio Berlusconi parla di Mario Mauro quale candidato alla presidenza dell'Europarlamento. Al termine del vertice di Bruxelles il premier ribadisce la validità della candidatura: «Siamo il primo partito nel Ppe, abbiamo con il gruppo dell'Udc portato 12 milioni di voti. Noi - dice il Cavaliere - auspichiamo che ci possa essere considerazione per questa candidatura perchè Mauro è stimato da tutti. Ho visto - conclude Berlusconi - una dichiarazione della sinistra che dice di voler votare contro Mauro: è una vergogna. Ricordo che per Prodi noi abbiamo dato il nostro voto».
LE RAGIONI PER VOTARE MAURO - «Oltre al nostro candidato - prosegue - c'è il candidato polacco, ma io ricordo non solo che l'Italia non ha la presidenza da trent'anni ma che noi siamo il Paese che ha portato al voto il 67% dei cittadini contro il 24% dei polacchi. Siamo il primo partito nel Ppe e forse di tutta l'Europa. Abbiamo 35 europarlamentari - conclude Berlusconi - contro i 25 dei polacchi».
LA FRANCIA - Ma nonostante le parole di Berlusconi su Mauro la Francia ha deciso di appoggiare la candidatura del polacco Jerzy Buzek come presidente del Parlamento europeo. «È un eccellente candidato, un uomo di qualità: invieremo agli amici dei paesi dell'est un segnale estremamente positivo», ha detto il presidente francese Nicolas Sarkozy nella conferenza stampa che ha chiuso il vertice di Bruxelles.
0 commenti to " BERLUSCONI: LA SINISTRA CONTRO MAURO! SI VERGOGNI. ANCHE LA FRANCIA SOSTIENE IL DEPUTATO POLACCO "