Home , � Porto di Napoli, per ingannare i turisti invertono il senso dei segnali

Porto di Napoli, per ingannare i turisti invertono il senso dei segnali


TURISMO col trucco. Succede anche questo nell'industria del falso napoletano. Lo ha scoperto l'assessore Antonella Di Nocera, reduce da un vertice con l'autorità portuale.

La settimana scorsa l'assessore aveva avuto un incontro con l'Autorità portuale, allo scopo di migliorare accoglienza e sicurezza dei turisti che scendono dalle navi da crociera, spesso facile preda di malviventi.

Fra le misure adottate c'era anche una nuova segnaletica per l'uscita dal porto. Però l'assessore ha effettuato una ispezione e ha scoperto che i nuovi cartelli dicevano esattamente il contrario di quanto deciso. In particolare tre dei cinque segnali posti al termine del camminamento che va dalla Stazione marittima all'uscita su via Marina erano stati manomessi.

Quelli originali indicavano, per raggiungere piazza Municipio, un percorso verso sinistra, ovvero verso il Maschio Angioino e la passerella pedonale, piuttosto che verso i vicoli dell'angiporto dall'altro lato.

La freccia prevista spingeva a sinistra, ma sopra ne era stata sovrapposta un'altra che portava in senso esattamente opposto, ovvero "verso il lato di piazza Farnese  -  nota l'assessore  -  dove notoriamente operano abusivi e truffatori", e dove anche il triste fenomeno degli scippi ai danni dei malcapitati turisti è assai più facile.

Avvisati della cosa, gli uomini dell'Autorità portuale hanno verificato effettivamente la manomissione e hanno scoperto il trucco, ovvero la pellicola truffaldina, con la freccia a destra, sovrapposta al cartello originale. Di Nocera alla fine plaude alla collaborazione fra le istituzioni, ma non può fare a meno di notare che si tratta di "un fatto eclatante, che sottolinea la continua attenzione che nella nostra città deve essere necessariamente realizzata nella cura per l'accoglienza dei turisti".

Attenzione che ora prevede anche un accordo fra Comune e Autorità portuale perché i nuovi segnali siano protetti, "inespugnabili" dai malintenzionati.


Se trovi i nostri articoli interessanti, Clicca su "Like"
Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog

vota su OKNotizie

0 commenti to " Porto di Napoli, per ingannare i turisti invertono il senso dei segnali "

Leave a comment