Home , � Mafia, la Procura chiede il processo per il governatore Lombardo

Mafia, la Procura chiede il processo per il governatore Lombardo

La Procura di Catania ha depositato la richiesta di rinvio a giudizio per concorso esterno in associazione mafiosa e voto di scambio con l'aggravante mafiosa del presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, e di suo fratello Angelo, deputato nazionale del Mpa. La richiesta fa seguito alla decisione del Gip Luigi Barone di non accogliere l'archiviazione proposta dalla Procura per i fratelli Lombardo e di disporre l'imputazione coatta per i due esponenti politici.

Raffaele Lombardo affida al suo blog l'autodifesa. "Prima o poi avrò il tempo di difendermi, e non c'è migliore difensore di se stesso", scrive il presidente della Regione Siciliana. "Viene la nausea - aggiunge - a sentire gentaglia da strapazzo e farabutti, ai quali non ho mai dato confidenza, dire sciocchezze di dimensioni mondiali che vengono prese da qualcuno come oro colato; qualcuno che magari ha svolto il ruolo di sanguisuga insaziabile nei miei confronti e adesso le amplifica attraverso la stampa. Questa gente dice falsita', calunnie e diffamazioni e io li perseguirò e la magistratura dovrà condannarli".

"Leggo - prosegue Lombardo - nei provvedimenti, dettagliatamente indicati, i favori: assunzioni, concessioni, autorizzazioni, appalti. Bello a dirlo; ma chi svolge il ruolo di verifica della verità delle cose un minimo di pezza d'appoggio credo lo debba trovare. E non ne troveranno nemmeno una ad iniziativa di una persona come me che pure è presidente della Regione ed è stato presidente della Provincia
e vicesindaco del Comune di Catania con delega a lavori pubblici, protezione civile ecc. Dove sono questi favori e queste cortesie? Mai. Replicheremo e smonteremo una ad una queste falsità e porcherie".

"E' bene - aggiunge Lombardo - che la magistratura verifichi se c'è stato un patron politico o politico mafioso di questa ditta che pare abbia fatto il parcheggio sotto il tribunale di Palermo, dighe e altro. E vedi caso - per questo parlo di sponsor politici - è una ditta che era nel gioco dei termovalorizzatori, quel gioco che ho l'onore, insieme ad altri, di aver fatto saltare e cancellato. E' tutto un castello di carte che non sarà difficile far saltare e smontare una ad una".

Se trovi i nostri articoli interessanti, Clicca su "MI PIACE""

--- Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
vota su OKNotizie

0 commenti to " Mafia, la Procura chiede il processo per il governatore Lombardo "

Leave a comment