Home � Epurazione al TG1 - Minzolini oscura i conduttori che non firmarono la lettera Pro-minzo

Epurazione al TG1 - Minzolini oscura i conduttori che non firmarono la lettera Pro-minzo


ROMA - Tre giornalisti sollevati dall'incarico di conduttori al Tg1: Tiziana Ferrario, Paolo di Giannantonio e Piero Damosso. Lo ha annunciato al comitato di redazione il direttore Augusto Minzolini. Attaccano Nino Rizzo Nervo e Giorgio Van Straten, consiglieri di minoranza Rai: "E' una vera e propria epurazione dei giornalisti che non hanno firmato la lettera in favore del direttore. La situazione in Rai non è più tollerante".

Alle critiche risponde Minzolini stesso: nessuna epurazione, solo un ricambio generazionale. "Sono stati assunti - spiega il direttore - diciotto precari e per dare un segnale di cambiamento al Tg1 bisogna mostrare volti nuovi. Sono decisioni prese da tempo e i documenti, né quelli a favore, né quelli contro, non c'entrano assolutamente niente. Sono liturgie che non mi appartengono". I consiglieri di minoranza, però, richiedono un intervento di Garimberti "a garanzia di chi lavora in Rai".

Fonte: Republica.it
---
Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog


vota su OKNotizie

Tags:

6 commenti to " Epurazione al TG1 - Minzolini oscura i conduttori che non firmarono la lettera Pro-minzo "

  1. Anonimo says:

    Tg1, giornalisti "non allineati" esclusi dalla conduzione. Minzolini: "E' ricambio, non epurazione. Bisogna mostrare volti nuovi"... Si, e se io passo la mano sul petto della Arcuri è per sentire la qualità della stoffa della sua camicetta!
    Andrea Tomasetto

  2. Anonimo says:

    ahahaha Andrea :D meglio non provarla la tua scusa però, credo che finiremo con la testa girato di 180 gradi :P :P :P

  3. Anonimo says:

    LA COLPA è SOLO DI CHI HA VOTATO QUESTO GOVERNO, LO VOGLIONO COSì E LORO FANNO IL PROPRIO GIOCO.
    O GLI ITALIANI SONO DAVVERO DEI COGLIONI COME DISSE BERLUSCONI OPPURE SONO MASOCHISTI !!
    IO VORREI ESPATRIARE APPENA MI è POSSIBILE. HO AMATO L'ITALIA CON TUTTA ME STESSA, MA ADESSO NON AMO GLI ITALIANI IGNORANTI E ADESSO COMINCIANO AD ESSERE UN Pò TROPPI!!
    BUONA PASQUA A TUTTI
    STEFANIA IACC UTENTE FACEBOOK

  4. Anonimo says:

    La testa di questo direttore è troppo simile ad un uovo di PASQUA,MERITEREBBE DI ESSERE APERTA PER VEDERE LA SORPRESA.....CHE SENZA DUBBIO SARA' PUZZOLENTE!

  5. Anonimo says:

    E' un vulnus

  6. Anonimo says:

    Per tutti gli anonimi se desiderati scrivere con un nick, è sufficiente che vi registrate su google, o su www.blogger.com :)

Leave a comment