ROMA - Tre giornalisti sollevati dall'incarico di conduttori al Tg1: Tiziana Ferrario, Paolo di Giannantonio e Piero Damosso. Lo ha annunciato al comitato di redazione il direttore Augusto Minzolini. Attaccano Nino Rizzo Nervo e Giorgio Van Straten, consiglieri di minoranza Rai: "E' una vera e propria epurazione dei giornalisti che non hanno firmato la lettera in favore del direttore. La situazione in Rai non è più tollerante".
Alle critiche risponde Minzolini stesso: nessuna epurazione, solo un ricambio generazionale. "Sono stati assunti - spiega il direttore - diciotto precari e per dare un segnale di cambiamento al Tg1 bisogna mostrare volti nuovi. Sono decisioni prese da tempo e i documenti, né quelli a favore, né quelli contro, non c'entrano assolutamente niente. Sono liturgie che non mi appartengono". I consiglieri di minoranza, però, richiedono un intervento di Garimberti "a garanzia di chi lavora in Rai".
Fonte: Republica.it
---
Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
Tg1, giornalisti "non allineati" esclusi dalla conduzione. Minzolini: "E' ricambio, non epurazione. Bisogna mostrare volti nuovi"... Si, e se io passo la mano sul petto della Arcuri è per sentire la qualità della stoffa della sua camicetta!
Andrea Tomasetto
ahahaha Andrea :D meglio non provarla la tua scusa però, credo che finiremo con la testa girato di 180 gradi :P :P :P
LA COLPA è SOLO DI CHI HA VOTATO QUESTO GOVERNO, LO VOGLIONO COSì E LORO FANNO IL PROPRIO GIOCO.
O GLI ITALIANI SONO DAVVERO DEI COGLIONI COME DISSE BERLUSCONI OPPURE SONO MASOCHISTI !!
IO VORREI ESPATRIARE APPENA MI è POSSIBILE. HO AMATO L'ITALIA CON TUTTA ME STESSA, MA ADESSO NON AMO GLI ITALIANI IGNORANTI E ADESSO COMINCIANO AD ESSERE UN Pò TROPPI!!
BUONA PASQUA A TUTTI
STEFANIA IACC UTENTE FACEBOOK
La testa di questo direttore è troppo simile ad un uovo di PASQUA,MERITEREBBE DI ESSERE APERTA PER VEDERE LA SORPRESA.....CHE SENZA DUBBIO SARA' PUZZOLENTE!
E' un vulnus
Per tutti gli anonimi se desiderati scrivere con un nick, è sufficiente che vi registrate su google, o su www.blogger.com :)