Home , � I festini organizzati da due deputate

I festini organizzati da due deputate

Nelle carte dell'inchiesta su Tarantini spuntano i nomi di Elvira Savino e dell'europarlamentare Licia Ronzulli. La prima fece incontrare il premier e l'imprenditore pugliese. La seconda aveva il compito di smistare le ospiti nei bungalow di villa La Certosa e di organizzare i voli
Non era solo Gianpaolo Tarantini a organizzare le serate del premier: tra le conversazioni intercettate dalla Guardia di Finanza (inchiesta di Bari sulle escort) spuntano i nomi di due deputate del Pdl, che non sono però indagate. Si tratta di Elvira Savino, in Parlamento dal 2008, e di Licia Ronzulli, deputata al Parlamento Europeo.

La prima fece incontrare Tarantini e Berlusconi al suo matrimonio: il premier le faceva da testimone. Alla cerimonia era presente anche l’ex concorrente del Grande Fratello Carolina Marconi, subito notata dal presidente del Consiglio: “A un certo punto è impazzito per Carolina Marconi e ha detto (a Tarantini, ndr) ‘fammi avere il suo numero’”. Dalle intercettazioni, secondo Repubblica, emerge come Tarantini si sia subito messo in moto per mettere in contatto i due: “Presidente, ha detto volentieri. Quando vuole organizziamo una cena. Ma non le posso dare il numero perché sta sempre con il fidanzato. Le do il mio numero e chiami quando vuole”. E’ la Savino poi a fare pressione sulla concorrente del Grande Fratello perché accetti le avance del premier. E, per essere sicura che la trattativa sia andata a buon fine, chiede a Tarantini: “Ci hai parlato (con Carolina Marconi, ndr), vero?”. “Sì, ho parlato con lei e mi ha detto di sì… e mi vedo domani pomeriggio al De Russie alle sette parlo di persona con lei e poi andiamo là”, risponde l’imprenditore barese.

La sistemazione delle ospiti nei bungalow di Villa Certosa spettava invece all’eurodeputata Licia Ronzulli, che organizzava anche gli spostamenti aerei. Il premier al telefono con Tarantini, che a gennaio 2009 voleva portare alcune ragazze in Sardegna dice: “Dovresti accordarti con la dottoressa Ronzulli (…) E’ qui a farmi da segretaria”. La Ronzulli si occupava anche di prenotare i biglietti per lo stadio per il derby Milan-Inter e di assegnare i posti ai tavoli, durante le cene del club rossonero.


Se trovi i nostri articoli interessanti, Clicca su "MI PIACE""

Fonte: Il FQ

--- Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
vota su OKNotizie

2 commenti to " I festini organizzati da due deputate "

  1. Anonimo says:

    intanto io, come tanti Italiani lavoro anche la domenica trascurando la mia famiglia e divento sempre più povera, per pagare le tasse che sempre meno mi vengono restituite in servizi. Mentre lui brucia i soldi pubblici quindi, anche i miei in appalti dati a mafiosi e serate con le sue prostitute di turno. Altro che questioni di moralismi.. Donne lavoratrici Italiane tirate fuori la rabbia.

  2. Anonimo says:

    Licia ronzulli e' stata eletta all'europarlamento senza sapere una mazza di politica e abbiamo capito tutti perche'.
    1)Non e' una Dottoressa ma un infermiera che ha frequentato tre anni di scienze infermeristiche x poter lavorare subito visto che non riusciva a sbarcare il lunario
    2)e' di un ignoranza e presunzione incredibile, sfrutta i suoi collaboratori facendoli lavorare fino a notte fonda, costretti a prepararle tutte le dichiarazioni di voto e i discoersi che dovra' poi tenere in parlamento. Crede di essere la PRESCELTA MANCO FOSSE MADRE TERESA.
    E' davvero uno schifo!!!!

Leave a comment