
Save the Children è la più grande organizzazione internazionale indipendente per la difesa e la promozione dei diritti dei bambini. Opera in oltre 100 paesi nel mondo con una rete di 27 organizzazioni nazionali e un ufficio di coordinamento internazionale: la International Save the Children Alliance.
Le statistiche parlano da sole. 600 milioni di bambini, un quarto di tutti i bambini del mondo, vivono in condizioni di assoluta povertà. Ogni anno 12 milioni di bambini al di sotto dei 5 anni muoiono per malattie di facile prevenzione. Oltre 16 milioni hanno perso la madre o entrambi i genitori a causa dell'AIDS.
Save the Children lavora per:
- un mondo che rispetti e valorizzi ogni bambino
- un mondo che ascolti i bambini e impari da loro
- un mondo in cui tutti i bambini abbiano speranze ed opportunità
Se approvate e vuoi sostenere l'attività di Save the Children è sufficiente cliccare sul banner qui sotto ed inserire la propria mail per ricevere più informazioni gratuite. Maggiori sono i sostenitori, più possibilità ha un bimbo di migliorare il suo futuro :)
"Già so
lo sapere la realtà in cui viviamo noi bimbi, è un inizio di cambiamento e un importante aiuto che ci dai"---
Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
0 commenti to " Save The Children - Un gesto per noi normale può salvare la vita ad un bambino "