MILANO - Nel mirino di Silvio Berlusconi c'è di nuovo la stampa straniera. «C'è un spirito anti italiano. Ci sono giornali stranieri, imbeccati da certa stampa italiana, che muovono solo accuse assurde, ridicole, che fanno male all'Italia, sputtanando non solo il presidente del Consiglio, ma la nostra democrazia e il nostro Paese, danneggiando anche i nostri prodotti».Il premier parla al Palatedeschi di Benevento, dove è in corso la Festa del Pdl. Al contrario, dice, li giornali stranieri «devono avere un'immagine dell'Italia che deve essere bella, forte e pura e non inquinata da tutto ciò che si dice sui giornali in queste settimane».
«BASTA INSULTI» - «Non credo che si possa consentire di rivolgere infamie, improperi, insulti e volgarità a un premier eletto direttamente dal popolo, bisogna cambiare questa situazione» aggiunge, senza fare diretto riferimento alle polemiche seguite alla sentenza sul Lodo Mondadori e alla bocciatura del Lodo Alfano da parte della Consulta. Il Cavaliere cita gli ultimi sondaggi in suo possesso: «Nei miei confronti c'è il 68% dei consensi».
PIANO CARCERI - Quindi annuncia un piano per le carceri: «Mercoledì, con Angelino Alfano, metteremo a punto un piano per realizzare in meno di due anni prigioni civili per 20mila posti. Così l'Italia tornerà ad essere uno Stato civile».
Fonte: Repubblica.it
---
Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
0 commenti to " Berlusconi: «La stampa estera sputtana premier, democrazia e il nostro Paese» "