Home � Scienza e Tecnologia La Nasa annuncia: ci sono alieni sulla Terra.

Scienza e Tecnologia La Nasa annuncia: ci sono alieni sulla Terra.


La Nasa annuncia: ci sono alieni sulla terra. Una “scoperta in astrobiologia” potrebbe dimostrare l’esistenza di un’altra forma di vita, anche sulla Terra. La scoperta potrebbe provare la teoria che esistono creature-ombra in parallelo agli esseri umani e in ambienti finora ritenuti inabitabili, vale a dire che esiste una forma di “vita come non la conosciamo”.

L’annuncio ufficiale è atteso tra poche ore, e riguarderà – dice la Nasa – “una scoperta dell’astrobiologia che avrà conseguenze sulla ricerca di prove della vita extraterrestre”. E la scoperta dovrebbe riguardare un microbo che riesce a vivere in un ambiente finora ritenuto letale per qualsiasi forma di vita. Il batterio è stato trovato in fondo al Mono Lake, nel Parco Nazionale di Yosemite, in California, una lago ricco di arsenico.

La creatura usa l’arsenico per sopravvivere e questa capacità, secondo l’agenzia spaziale americana, aumenta la prospettiva che una forma di vita simile possa esistere su altri pianeti che non hanno la nostra atmosfera: “Se questi organismi utilizzano l’arsenico nel loro metabolismo, ciò dimostra che ci sono altre forme di vita rispetto a quelle che conosciamo. Sono alieni, ma alieni che condividono lo stesso nostro ambiente”.

Fonte: Blitzquotidiano.it

---Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
vota su OKNotizie

Tags:

1 commenti to " Scienza e Tecnologia La Nasa annuncia: ci sono alieni sulla Terra. "

  1. Perchè non li usano per purificare le nostre acque del rubinetto?

Leave a comment