Home , � Il Pdl va a pezzi. Altri due deputati emigrano da Fini

Il Pdl va a pezzi. Altri due deputati emigrano da Fini


Continua l’esodo dal Pdl a Futuro e Libertà. Il partito di Silvio Berlusconi, stretto tra una crisi di partito e gli scandali del premier, sta perdendo pezzi. Non bastano le risse tra ex Fi ed ex An, ora ci si mettono anche i deputati e senatori che escono dal partito e che decidono di andare da Fini. E’ il caso di Daniele Toto e Roberto Rosso che passano dal partito di Berlusconi a quello di Fini. E lo fanno proprio mentre il Cavaliere raduna i suoi a palazzo Grazioli e, nelle anticipazioni del libro di Bruno Vespa dice: “Io non ho mai cacciato Fini” e sulla possibilità di una alleanza con Fli risponde: “Mai dire mai”.

I nuovi ‘berluscones’ fuggitivi li hanno presentati Italo Bocchino e Adolfo Urso nella sede della fondazione Farefuturo. Bocchino ha sottolineato che con questo ingresso il gruppo “ne guadagna in termini non solo parlamentari ma anche di radicamento” fornendo così ulteriori basi per la crescita del “partito-movimento che andiamo a costituire”. E a Toto e Rosso potrebbero accodarsi altri scontenti del Pdl attuale. Si fanno, ad esempio, i nomi di Alessio Bonciani e Giancarlo Mazzuca.

Preoccupazioni da tutti i fronti, dunque, per Silvio Berlusconi, già impantanato nei nuovi scandali di minorenni ed escort. Non bastano le ragazze che raccontano di incontri sessuali e droga nelle ville del premier, sono anche i problemi politici a impensierire il Cavaliere. Che oggi, infatti, ha radunato i suoi a palazzo Grazioli per cercare una soluzione, per arginare le lotte interne che stanno danneggiando il partito e per preparare la direzione nazionale prevista giovedì.

Proprio mentre il Cavaliere è nella sua residenza romana con i suoi fedelissimi, escono le anticipazioni del libro di Vespa in cui Berlusconi dice: ”Senza di noi Gianfranco non sarebbe presidente della Camera” e “Io non l’ho mai cacciato, piuttosto è stata un’autoespulsione”. Un’apertura che sa di ultime carte da giocare, con il pericolo governo tecnico sempre nei pensieri. Tanto che dice: “C’è sempre la speranza che tutti gli elettori del centrodestra possano ritornare sotto un’unica bandiera per un vero cambiamento del Paese”.

Fonte: Blitzquotidiano.it

---Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
vota su OKNotizie

2 commenti to " Il Pdl va a pezzi. Altri due deputati emigrano da Fini "

  1. L'Italia no ha bisogno di questi opportunisti della convenienza politica. Sbarrate la strada a questi che sguazzano da un pantano all'altro pagati con denaro pubblico, non servono ne a Fini ne a nulla.
    Elettori stiamo attenti a questi personaggi....debbono stare a casa o fare i loro mestieri di base.

  2. Anonimo says:

    Spero solo che cominciano questi politici a pensare a quella fetta degli Italiani che non arrivano a fine mese,basta con i giochi erotici....

Leave a comment