Home , � Maroni: “Da Saviano andrei vestito da Sandokan”. E per la replica tratta con Vespa, Mentana e Annunziata

Maroni: “Da Saviano andrei vestito da Sandokan”. E per la replica tratta con Vespa, Mentana e Annunziata


Il ministro dell’Interno Roberto Maroni vuole replicare a tutti i costi a quelle che chiama “falsità”, ossia il monologo sugli affari delle cosche al Nord che Roberto Saviano ha pronunciato a Vieni via con me, lunedì sera. Non intende fare marcia indietro perché ormai la Lega è in piena campagna elettorale e l’accostamento con la Mafia può essere una vera bomba sul fronte dei consensi.

Maroni vorrebbe partecipare alla prossima puntata di Vieni via con me e parlare faccia a faccia con Roberto Saviano. E su questa partecipazione fa anche dell’ironia: “Se dovessero invitarmi andrò vestito da Sandokan”. Il riferimento di Maroni non è all’eroe di Salgari, ma al soprannome del boss dei casalesi Francesco Schiavone.

Saviano, in un’intervista a Repubblica aveva infatti ricordato una frase che l’avvocato di Schiavone gli aveva rivolto dopo aver invitato il boss a pentirsi: “Voglio vedere se Saviano ha il coraggio di dire queste cose guardando Sandokan negli occhi”. Saviano ha paragonato questa frase a quella pronunciata ieri da Maroni: “Voglio vedere se Saviano ha il coraggio di dire le stesse cose guardandomi negli occhi”. “Per la prima volta da allora ho riascoltato questa espressione – ha detto Saviano -. E sulla bocca del ministro dell’Interno certe parole sono davvero inquietanti”. Dopo un primo momento di ironia, il ministro Maroni non ha preso bene le parole dello scrittore: ”Sono incredulo, confido ancora in un refuso e chiedo quindi a Saviano di smentire, riservandomi ogni azione utile”. E grida al “bavaglio” se dovessero impedirgli di partecipare alla trasmissione.

Fino a ora infatti Rai Tre non ha accettato la richiesta del ministro. Secca la risposta di Loris Mazzetti, capostruttura della rete: “Il nostro è un programma culturale e i politici vengono solo se funzionali al racconto delle puntate. Il ministro può replicare altrove e se abbiamo detto cose false può rivolgersi alla magistratura”.

Maroni ha anche preso contatti con i consiglieri Rai d’area leghista, dopo aver scartato la proposta del direttore di RaiTre Paolo Ruffini di inviare un video o uno scritto: “Ridicola e per questo irricivibile”.

La “querelle” ovviamente fa gola ad altri conduttori, persino di reti concorrenti: all’ufficio stampa del ministro sono arrivate le proposte di almeno tre conduttori. Hanno proposto i loro spazi per la replica il conduttore di Porta a Porta Bruno Vespa, Lucia Annunziata per il suo In mezz’ora e il direttore del Tg de La 7, Enrico Mentana.

Fonte: Blitzquotidiano.it

---Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
vota su OKNotizie

0 commenti to " Maroni: “Da Saviano andrei vestito da Sandokan”. E per la replica tratta con Vespa, Mentana e Annunziata "

Leave a comment