ROMA - Manca meno di una settimana: dall'11 novembre Guido Bertolaso non sarà più il capo della Protezione Civile, né sottosegretario alla presidenza del Consiglio. "E' una perdita grave - dice Silvio Berlusconi in conferenza stampa - ma troveremo altre forme di collaborazione". Al posto di Bertolaso arriverà il prefetto Franco Gabrielli, attuale vice capo del Dipartimento. La nomina dell'ex prefetto dell'Aquila ed ex direttore dell'Aisi dovrebbe essere formalizzata nei prossimi giorni con un decreto del presidente del Consiglio.
L'uscita di Bertolaso era prevista da tempo ed era stato lo stesso capo della Protezione Civile, in più occasioni, a ribadirlo. "Ho avuto modo di lavorare con lui gomito a gomito per la Campania, l'Abruzzo, l'alluvione di Messina e in diverse emergenze nazionali in cui il Dipartimento della Protezione Civile è entrato in funzione - aggiunge il premier - e davvero devo dire che sarà una perdita che sentiremo. Spero di cuore che si trovi una forma di collaborazione diversa per continuare ad avvalersi della sua capacità organizzativa.Stiamo cercando di trovare un modo che ci consenta di proseguire la collaborazione, io gli ho suggerito una collaborazione, vediamo".
Fonte: Repubblica.it
---Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
In pensione, per quanto mi riguarda, doveva andarci prima del G8, avremmo risparmiato tanti soldi e avuto una cricca di meno.