ROMA - Da ieri ser

La giornalista non rivendica nulla ma, come aveva fatto la Busi in un'intervista dieci giorni fa, invita i colleghi a riflettere: "Da mesi siamo sui giornali, sotto pressione non certo per gli scoop che abbiamo messo a segno, perché non vedo scoop da tanto tempo, ma per le aspre polemiche che ci circondano. L'esperienza del passato mi insegna che è un cattivo segno quando si incomincia a guardare in quale fascia di età stiamo recuperando ascolti, quando è davanti agli occhi di tutti che siamo sempre sotto il 30% di share. Una soglia che una volta temevamo di toccare e vivevamo come una sconfitta".
La lettera in bacheca ha riaperto la discussione in una redazione spaccata. Il Cdr per ora non commenta, ma si fa notare che la rappresentanza sindacale (anti-Minzolini) ha avuto successo nelle ultime votazioni. La Ferrario scrive: "Il Tg1 è un patrimonio di tutti quelli che ci lavorano e non solo di alcuni giornalisti che vorrebbero appropriarsene facendo fuori professionalmente gli altri. Anche questo non porterà nulla di buono, perché la credibilità del Tg1 nel passato era data proprio dalla ricchezza delle tante sensibilità culturali presenti in redazione, e dalla sintesi delle riflessioni che ne nascevano".
Fonte: Repubblica.it
---
Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog

0 commenti to " Rai, nuovo caso al Tg1 Ferrario contro Minzolini "