Home � Il premier: nei tribunali giudizi politici E sull'Agcom: «Intervento doveroso»

Il premier: nei tribunali giudizi politici E sull'Agcom: «Intervento doveroso»


MILANO - I processi in tv, l'inchiesta di Trani sulle presunte pressioni per chiudere Annozero, quella sugli appalti per il G8 e la crisi. È un intervento a tutto campo quello del premier Silvio Berlusconi, al termine del Consiglio dei ministri che ha approvato il decreto incentivi. «I processi in tv con attori che interpretano persone che non si possono difendere sono un'ignominia che non si può tollerare in un Paese civile» ha detto il Cavaliere soffermandosi sull'inchiesta di Trani. «È doveroso chiedere all'Agcom di intervenire per chiedere di fermare l'ignominia delle trasmissioni di Santoro che non consentono agli accusati di difendersi» ha aggiunto, rivendicando così sue telefonate con il consigliere Giancarlo Innocenzi. «Io ho solo cercato, in maniera corretta, di provocare un intervento doveroso della Autorità delle Comunicazioni. Mi è stato risposto che non era possibile. Perché, al di là di ogni ipocrisia per cui queste sono autorità indipendenti, un membro nominato da un partito e che rispondeva all'Udc non faceva maggioranza con gli altri. Quindi in queste autorità non vince il buon senso ma l'appartenenza politica» ha aggiunto il premier. «Noi continuiamo a lavorare nonostante i giornali e le televisioni siano stati riempiti da temi che la magistratura di sinistra ha abilmente messo in campo» ha voluto poi precisare il presidente del Consiglio a proposito delle ultime inchieste avviate galla magistratura.

APPALTI G8 - Quanto agli appalti per il G8, Berlusconi ha fatto riferimento all’ex presidente del consiglio superiore dei lavori pubblici Angelo Balducci, coinvolto nell'inchiesta. «Ricordo che non l'abbiamo nominato noi, ma il precedente governo e dato che non facciamo piazza pulita degli uomini nominati lo abbiamo lasciato al suo posto» ha voluto precisare il premier.

CRISI - Un'ampia parte del suo intervento in conferenza stampa a Palazzo Chigi Berlusconi l'ha dedicata alla crisi. «Ne stiamo uscendo non con estrema rapidità, ma in maniera certa» ha detto il premier. «Certamente non lasceremo nessuno senza lavoro» ha aggiunto.

Fonte: Corriere.it
---
Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog


vota su OKNotizie

0 commenti to " Il premier: nei tribunali giudizi politici E sull'Agcom: «Intervento doveroso» "

Leave a comment