Home � «Uccise mia figlia. Libero dopo 2 anni. Che giustizia è questa?»

«Uccise mia figlia. Libero dopo 2 anni. Che giustizia è questa?»

Il padre di Barbara Bellorofonte: «Ora gira indisturbato per il paese»

Sono il padre di Barbara Bellorofonte, la ragazza assassinata brutalmente nel 2007 a Montepaone (Catanzaro), a colpi di pistola per mano del suo «ragazzo». È successo due anni fa, il 27 febbraio, proprio sotto casa nostra, mentre ci accingevamo a metterci a cena, Barbara era con noi, è passato il suo ragazzo a citofonare e chiedere di lei. E' scesa e da allora Barbara non è più stata con noi.

Dei proiettili che il suo assassino le ha scaricato addosso, uno è andato a segno, conficcandosi in testa: Barbara va in coma, viene portata d'urgenza in ospedale (rianimazione) e dopo circa un mese di agonia, il 20 marzo 2007 è morta. Il suo assassino Luigi Campise per l'omicidio era stato condannato a 30 anni, grazie alla riduzione della pena perché processato con il rito abbreviato, poi ha subito un altro processo e condanna a quattro anni per altri reati; oggi dopo solo due anni e mezzo di carcere è stato scarcerato e può «girare» indisturbato per le strade di Soverato.

Ignoro i motivi che hanno indotto la giustizia italiana a liberare l'omicida, ma quello che mi chiedo da padre, da cittadino, da uomo è se è giusto tutto questo! Se è giusto additare ai nostri giovani questo esempio di comportamento e far capire che in Italia tutto è permesso, tutto è possibile, compreso un omicidio, tanto poi si riesce sempre a trovare il modo di essere liberati. Se è giusto che ad essere tutelato nei diritti sia invece solo un assassino che, con fredda premeditazione, viene sotto casa, mi uccide una figlia e dopo solo due anni e mezzo, nonostante una condanna a trent'anni, esce di galera e se ne va allegramente a spasso per le vie del paese! Non riesco ad aggiungere altro, non ho più niente da dire, le lacrime io e mia moglie le abbiamo finite da un bel po'... mi resta solo l'amarezza di sapere che l'assassino di mia figlia è libero!

Giuseppe Bellorofonte

vota su OKNotizie

Tags:

2 commenti to " «Uccise mia figlia. Libero dopo 2 anni. Che giustizia è questa?» "

  1. Anonimo says:

    SE posso esprimere la mia opinione se una cosa del genere succedesse a me non credo che resterebbe libero a lungo.
    quanto la giustiziza non funziona ce' un altra giustizia << quella personale >>

  2. Anonimo says:

    io le dico che sono incensurato e sto da 18 mesi ai domiciliari.........la mia colpa è stata quella di aprire un privè in una citta che non lo gradiva.....sono stato martellato dalle forze dell'ordine e alla fine mi hanno chiuso il locale e mi hanno anche arrestato!!!!!!!!
    a detta loro avrei sfruttato delle donne di eta compresa tra 52 anni e 54 anni..........sto pagando per costoro che non ho mai avuto il piacere di conoscere personalmente !!!
    nelle 3 cause queste sedicenti donne non si sono mai presentate ed eccomi qua!!!!!!Da 18 mesi sto ai domiciliari ho 2 figli minorenni e una moglie a carico.............che legge che abbiamo in italia COMPLIMENTI!!!!!!!!!!

Leave a comment