Leonardo rimesso in libertà su ordine del tribunale del Riesame di Palermo
PALERMO-Il figlio del boss di Cinisi Gaetano Badalamenti, Leonardo, è stato rimesso in libertà su ordine del tribunale del Riesame di Palermo che ha annullato l'ordine di custodia cautelare emesso nell'ambito dell'operazione «Mixer-Centopassi» dello scorso 22 maggio. L'uomo era detenuto in Brasile.
RICHIESTE ACCOLTE - I giudici, che non hanno ancora depositato le motivazione del provvedimento
hanno accolto le richieste dei difensori, gli avvocati Carmelo Franco e Antonella Basile. Badalamenti jr, che aveva sempre negato la propria identità sostenendo di essere un uomo d'affari brasiliano, ('Carlos Massettì) era indagato per truffa e corruzione, aggravate dall'avere agevolato Cosa nostra.
TRUFFE PER UN MILIARDO DI DOLLARI - Secondo la Dda di Palermo, per favorire l'organizzazione avrebbe realizzato una serie di operazioni finanziarie fraudolente con bond venezuelani ai danni di filiali della Hong Kong Shanghai Bank, della Lehman Brothers e di una banca d'affari britannica, per un importo complessivo di oltre un miliardo di dollari Usa. La procura valuterà adesso se proporre ricorso in Cassazione.
0 commenti to " Scarcerato figlio del boss Badalamenti "