Home , � Catturato Zagaria, capo dei Casalesi l'ironia del boss: "Ha vinto lo Stato"

Catturato Zagaria, capo dei Casalesi l'ironia del boss: "Ha vinto lo Stato"

L'ultimo latitante si nascondeva a casa sua, sarebbe a dire nel suo paese, Casapesenna, terra di Gomorra, nel Casertano infestato dal clan dei Casalesi. Nessun paradiso esotico lontano, no: casa sua. Nel centro del paese.



Michele Zagaria, 53 anni, si nascondeva in un anonimo appartamento di vico Mascagni. Viveva sottoterra, coperto da una botola. Un bunker per fuggiaschi.
Sul posto sono arrivati i procuratori Cafiero de Raho, Catello Maresca e Raffaele Falcone, Marco Del Gaudio. Per loro la prima dichiarazione, ironica, del camorrista: "Avete vinto voi, ha vinto lo Stato".


Ha parlato anche il procuratore Cafiero de Raho: "E' finita, lo abbiamo preso ma la cosca non può dirsi ancora sconfitta anche se questo è un grande passo". Gli fa eco il pm Maresca che al boss ha detto: "Come mi ha insegnato il mio maestro Franco Roberti, è finita".

Vico Mascagni è letteralmente assediato da agenti, vigili del fuoco e mezzi meccanici. Le escavatrici stanno ancora lavorando all'interno del bunker. Zagaria è stato catturato dopo massicce perquisizioni
scattate all'alba in alcune abitazioni di persone considerate fiancheggiatori del clan dei Casalesi a Casapesenna. Più di cento poliziotti sono stati impegnati nell'operazione.

Michele Zagaria, di 53 anni, era latitante dal 1995, ricercato per associazione di tipo mafioso, omicidio, estorsione, rapina e altri reati. L'8 febbraio 2000 erano state diramate ricerche in campo internazionale, per arresto ai fini estradizionali.


Se trovi i nostri articoli interessanti, Clicca su "MI PIACE""

Fonte: Repubblica.it

--- Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
vota su OKNotizie

0 commenti to " Catturato Zagaria, capo dei Casalesi l'ironia del boss: "Ha vinto lo Stato" "

Leave a comment