Home � Caso Aiazzone: arrestati Borsano e Semeraro

Caso Aiazzone: arrestati Borsano e Semeraro

MILANO - Bancarotta distruttiva, fraudolenta e documentale, riciclaggio, sottrazione fraudolenta al pagamento di imposte, falsa presentazione di documentazione per accedere al concordato preventivo. Con queste accuse sono state arrestate altre quattro persone che facevano parte dei vertice di Aiazzone, famoso mobilificio.

GLI ARRESTATI - Tra gli arrestati c'è anche Giammauro Borsano, ex presidente del Torino calcio tra la fine degli anni '80 e l'inizio dei '90. Con lui in manette sono finiti anche Renato Semeraro e Giuseppe Gallo già indagati nella precedente tornata dell'inchiesta. Su iniziativa della procura di Roma è, inoltre, finito ai domiciliari il commercialista Marco Adami, mentre per un avvocato romano, Maurizio Canfora, è stata disposta la sospensione dall'esercizio della professione. Secondo gli inquirenti i quattro vuotavano sistematicamente società, appartenenti ad un gruppo imprenditoriale che utilizzava il marchio commerciale del noto mobilificio, indebitate con il fisco per diverse decine di milioni di euro, cercando poi davanti a tribunali di farle ammettere al concordato preventivo per evitare il fallimento, per poi provare a trasferirle all'estero. Per questo, come detto, il gip romano Giovanni De Donato ha emesso quattro provvedimenti cautelari, tre in carcere e uno ai domiciliari su richiesta dei pm Francesco Ciardi e Maria Francesca Loy.

Se trovi i nostri articoli interessanti, Clicca sul "Pollice Ok"

Fonte: Corriere.it

--- Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
vota su OKNotizie

Tags:

0 commenti to " Caso Aiazzone: arrestati Borsano e Semeraro "

Leave a comment