AVETRANA - "Come possiamo dare un'immagine positiva di Avetrana se sulla morte di una ragazzina si organizza una serata con un tronista?". Dure critiche vengono espresse dal presidente della Pro Loco di Avetrana, Emanuele Micelli, per la partecipazione del 'tronista' di Uomini e donne Giovanni Conversano alla presentazione di un calendario e di un cd in memoria di Sarah Scazzi, la 15/enne uccisa e gettata in un pozzo il 26 agosto scorso. L'evento si terrà dopodomani 4 gennaio nell'Oratorio Sacro Cuore di Avetrana con la partecipazione del fratello di Sarah, Claudio, e del sindaco del paese, Mario De Marco.
"Per carità - aggiunge Micelli - niente da dire su Conversano, visto che fa un lavoro come un altro, ma bisogna assegnare una grande nota di biasimo a chi utilizza per fare e farsi pubblicità il dolore e le disgrazie altrui. Che senso ha tutta questa boutade pubblicitaria sulla raccolta fondi, sul canile, sull'interessamento di Milano come Comune ed evidentemente come altro, sul libro, sul cd e sul calendario?".
Il presidente della Pro Loco riferisce di aver appreso "da internet che questo calendario è stato presentato il 16 dicembre in una notissima discoteca della Milano da bere, Hollywood Living, alla presenza anche di istituzioni del Comune di Avetrana. Un contesto molto diverso da quello della realtà avetranese e soprattutto non adeguato assolutamente alla tragedia della nostra piccola Sarah". "I rappresentanti istituzionali avetranesi - conclude Micelli - ancora non la smettono di andare dietro a telecamere e far apparire la nostra Avetrana per quello che non è effettivamente".
Se trovi i nostri articoli interessanti, Clicca sul "Pollice Ok"
Fonte: repubblica.it
---Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
0 commenti to " Calendario per Sarah con un tronista. La Proloco di Avetrana: "Scandaloso" "