ROMA - In circa cinquanta hanno fatto irruzione nell'Auditorium di via Rieti, a Roma, mentre il segretario della Cisl, Raffaele Bonanni, stava per presentare un suo libro. Studenti, lavoratori e precari sono entrati nella sala al grido di "fascisti" e "vergogna", scandendo slogan come "il contratto non si tocca" e "noi la crisi non la paghiamo". All'appuntamento erano presenti anche i leader di Cgil e Uil, Susanna Camusso e Luigi Angeletti. Tafferugli con le forze dell'ordine, poi i manifestanti sono stati allontanati.
Il gruppo ha esposto uno striscione con su scritto "Contro il patto sociale sciopero generale". Il servizio d'ordine della Cisl si è quindi attivato per fermare i manifestanti e li ha spinti fuori dall'Auditorium. Nella confusione, sono cadute alcune piante e alcune transenne e un uomo è rimasto lievemente ferito a una spalla.
La protesta è proseguita anche all'esterno dell'Auditorium. Poi la situazione è tornata alla tranquillità. Nel frattempo, entrando da un ingresso secondario, sono arrivati anche il ministro del Lavoro Sacconi, e la presidente di Confindustria Emma Marcegalia.
Se trovi i nostri articoli interessanti, Clicca sul "Pollice Ok"
Fonte: Repubblica.it
---Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
0 commenti to " Scontri con precari e studenti alla presentazione del libro di Bonanni "