TERNI - "Io sono la prima vittima della diffamazione". Ma anche: "Abbiamo la certezza di poter continuare a governare". Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha fatto un saluto, in collegamento telefonico, alla Comunità Incontro di Amelia, in provincia di Terni, dove il fondatore don Pierino Gelmini ha celebrato il Natale. "Abbiamo la certezza di poter continuare a governare per i prossimi due anni e mezzo, visto la certezza dei numeri aumentati alla Camera", ha detto il premier. "Tieni duro, tieni duro", lo ha incitato il sacerdote responsabile della struttura al centro negli anni scorsi di uno scandalo che nel marzo prossimo lo vedrà comparire davanti al tribunale di Terni 1 con l'accusa di aver molestato 12 giovani ospiti della comunità.
"Mi hanno accusato di tutto, dalle stragi alla mafia, alla corruzione: di tutto. Non c'è nulla da cui io sia stato lasciato esente. Ma io tengo botta" ha replicato il presidente del Consiglio. "Tu mi capisci perché anche tu sei vittima - ha continuato Berlusconi con evidente riferimento alle vicende giudiziarie di don Gelmini - ma io cerco modestamente di imitarti, come tieni botta tu tengo botta io". Anche perché, ha aggiunto Berlusconi, "deluderemmo tanti se lasciassimo".
Parlando ancora della situazione politica nazionale, Berlusconi ha assicurato di essere "sereno".
"Abbiamo avuto qualche difficoltà, ma le abbiamo superate", ha sottolineato. Se il 14 dicembre il governo non avesse evitato per soli 3 voti la sfiducia, ha aggiunto, "saremmo andati incontro ad una situazione molto grave per il Paese: In un momento di crisi globale non avere il governo e introdursi in una campagna elettorale anche molto dura, avrebbe potuto attirare la speculazione internazionale".
Il premier e il sacerdote si sono poi intrattenuti a parlare della scuola "Silvio Berlusconi" che la Comunità Incontro ha avviato da alcuni anni in Thailandia grazie a una ricca donazione del presidente del Consiglio 2. "Il nostro governo continuerà a sostenere la tua comunità", ha assicurato il Cavaliere promettendo "delle borse di studio ai tre ragazzi" thailandesi attualmente ospiti di don Gelmini ad Amelia. "Avranno tutto il mio sostegno per la loro formazione - ha ribadito Berlusconi - Noi ti sosteniamo per aiutare tutti quei ragazzi che sono stati preda della droga".
Se trovi i nostri articoli interessanti, Clicca sul "Pollice Ok"
Fonte: Repubblica.it
---Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
0 commenti to " Berlusconi: governerò altri due anni "Io prima vittima della diffamazione" "