ROMA - Le associazioni pro-vita avranno molto probabilmente possibilità di replica 1 nella quarta e ultima puntata della trasmissione di Fabio Fazio e Roberto Saviano Vieni via con me che andrà in onda lunedì 29 novembre. È quanto si apprende da ambienti di viale Mazzini al termine dell'incontro di questa mattina tra il direttore generale della Rai, Mauro Masi, e il direttore di Rai3, Paolo Ruffini. Sul tavolo, infatti, c'era l'ordine del giorno votato ieri dal Cda di viale Mazzini, come proposto dal consigliere Rodolfo De Laurentiis, per ospitare le associazioni del movimento pro-vita dopo la partecipazione di Mina Welby e Beppino Englaro 2 alla seconda puntata del programma.
Durante l'incontro Masi e Ruffini avrebbero esaminato, sempre secondo quanto si apprende, il testo della delibera approvata ieri a maggioranza - che ha avuto 7 voti a favore e dove non hanno partecipato al voto i consiglieri Rizzo Nervo e Van Straten - per individuare le modalità per consentire a testimonianze che hanno scelto percorsi diversi a favore della vita, di rappresentare la propria esperienza nella stessa trasmissione. L'ultima parola spetta ora a Ruffini. Ieri Fazio e Saviano, con gli autori del programma, avevano definito "inaccettabile" la richiesta del cda.
Fonte: Repubblica.it
---Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
propongo di non guardare la trasmissione di lunedì prossimo, se sarà autorizzato questo accesso ai "pro-vita".
non ho nulla contro di loro, ma è ora che la RAI smetta di assecondare qualsiasi richiesta, altrimenti ognuno avrà il diritto di intromettersi in qualsiasi trasmissione!
se a me non piace come espongono una notizia al TG1/2/3 che faccio? chiedo il diritto di replica?
Voglio poter andare a replicare alle fesserie di Minzolini, tutte le volte che le dirà, perciò ogni volta che viene trasmesso il "suo" TG!