Home � La battuta del Premier fa il giro del mondo. "Vuole solo togliere l'attenzione dalla prostituta minorenne"

La battuta del Premier fa il giro del mondo. "Vuole solo togliere l'attenzione dalla prostituta minorenne"


ROMA - "L'ennesima battuta di dubbio gusto", pronunciata nel "classico stile berlusconiano": così commenta lo spagnolo ElPais.com le parole di Berlusconi pronunciate alla fiera di Milano-Rho ("Meglio guardare le belle ragazze che essere gay"). Anche gli altri siti di informazione straniera riprendono l'uscita del premier, e il tenore è simile a quello del giornale spagnolo.

Secondo un altro seguitissimo sito di informazione iberico, cioè 20minutos.es, Berlusconi tenta in questa maniera di deviare l'attenzione sullo scandalo legato a una "prostituta minorenne". ElMundo.es parla di "nuove dirompenti dichiarazioni". L'inglese Daily Mail, invece, titola: "L'ultima spacconeria macho di Berlusconi conferma il clima di imbarazzo che circonda il primo ministro italiano". L'americano Washington Post sottolinea come anche i commentatori vicini al centrodestra stiano cominciando a criticare il comportamento del Presidente del Consiglio.

I giornali francesi ribadiscono il concetto, forse in modo anche più duro rispetto al resto della stampa internazionale. LeParisien.fr: "Berlusconi risponde allo scandalo con uno scivolone omofobo". LeMonde.fr parla di "nuova provocazione" di un Berlusconi "sotto pressione per l'ultima inchiesta". Mentre Liberation.fr titola "Ancora una 'berlusconata'". In fondo all'articolo con la cronaca dell'intervento del premier ci sono i commenti dei lettori, da cui traspare lo sbigottimento generale, come scrive l'utente hiromihanzo: "E' incredibile che sia a capo di un paese europeo".

Lo svizzero 20min.ch sul caso Berlusconi-Ruby ha addirittura pubblicato una pagina dossier ("Berlusconis Affaren"). Il tedesco Bild.de riporta tutte le notizie sotto l'occhiello "Bunga-Bunga-Affare". Sempre dalla Germania, Stern.de: "Dopo i titoli sulle feste sontuose con una minorenne, Berlusconi si è difeso ancora una volta e si è tirato addosso le critiche".

Dall'Argentina, il sito del quotidiano La Nacion stigmatizza: "Frase discriminatora". Il Times of India titola nel modo più semplice (e rassegnato) possibile: "Better to be fond of beautiful girls than to be gay: Berlusconi"

Fonte: repubblica.it

---Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
vota su OKNotizie

Tags:

0 commenti to " La battuta del Premier fa il giro del mondo. "Vuole solo togliere l'attenzione dalla prostituta minorenne" "

Leave a comment