Home , � Udc, Buttiglione su Vendola: “Essere gay è oggettivamente sbagliato”

Udc, Buttiglione su Vendola: “Essere gay è oggettivamente sbagliato”


”Essere gay è moralmente sbagliato, come lo è l’adulterio, il non pagare le tasse o il non donare soldi ai poveri”: la pensa così il presidente dell’Udc Rocco Buttiglione, che oggi, 25 ottobre, è stato ospite in studio della trasmissione di Radio2 ‘Un Giorno da Pecora, condotta da Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro.

Rispondendo alle domande dei conduttori, che scherzando gli chiedevano se non fosse politicamente d’accordo con Nichi Vendola solo perché omosessuale, Buttiglione ha risposto: ”non ce l’ho con lui perché è gay, sul piano politico e sociale sono contro la discriminazione nei confronti dei gay, ma moralmente non sono d’accordo, penso che l’omosessualità sia oggettivamente sbagliata”.

Il parallelismo Vendola-Obama non convince il presidente dell’Udc: ”Non credo sarà l’Obama italiano”, anche perché ”in politica non devi fare discorsi religiosi né scaldare il cuore della gente, devi risolvere i problemi”. Al governatore della Puglia, tuttavia, Buttiglione riconosce una forte spiritualità: ”Non mi piace come politico ma come uomo si, e’ passato accanto ad un uomo di grande spiritualita’ come Monsignor Tonino Bello, si vede che nell’anima gli è rimasto qualcosa”.

Fonte: Blitzquotidiano.it

---Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
vota su OKNotizie

2 commenti to " Udc, Buttiglione su Vendola: “Essere gay è oggettivamente sbagliato” "

  1. emanuela says:

    ahahahahahha, ma cosa vuol dire?

  2. Anonimo says:

    .....e pensare che si spaccia per filosofo!!!!

Leave a comment