Silvio Berlusconi il 30 settembre aveva detto al Senato che ”i giornali considerati più vicini a noi forse ci fanno più male che bene”. Il giorno successivo il direttore del Giornale Vittorio Feltri ha reagito dicendosi pronto ad abbandonare l’incarico: ”Sono stato chiamato al Giornale per ripianare i conti, ma se la mia presenza è d’impiccio me ne vado, senza polemiche”.Il presidente del Consiglio, durante il suo discorso a Palazzo Madama in occasione del voto sulla fiducia al governo, aveva sostenuto che Il riferimento era evidentemente al Giornale e a Libero, che per tutta l’estate hanno portato avanti una campagna ostile al presidente della Camera, Gianfranco Fini.
A proposito delle dichiarazioni di Berlusconi, Feltri si è detto ”convinto che le pensi. Mi hanno chiamato al Giornale perché dovevo ripianare un deficit che al mio arrivo era di 22 milioni e 700 mila euro. In quattro mesi era sceso a 17 milioni. Quest’anno, secondo le previsioni, dovrebbe chiudersi con un passivo di 7 milioni. In 16 mesi sono riuscito a recuperare 15 milioni. E’ questa la missione che cerco di portare a termine ma se devi fare i risultati è necessario fare un giornale di un certo tipo”.”Può anche non piacere, basta dirlo – ha continuato Feltri – come sono arrivato in via Negri in due ore vado via, senza conferenze stampa e senza polemiche”.Dopo l’attentato subito dal direttore di Libero Maurizio Belpietro, Feltri ha detto di non aver paura di morire: ”Io la mia vita l’ho fatta, ho figli grandi e vado per i 68 anni e poi meglio morire per una schioppettata che in ospedale pieno di flebo”.Lo stesso Feltri, così come Belpietro, è sotto scorta da circa 8 anni: ”All’inizio – afferma – è una scocciatura ma poi ci si abitua a tutto”. ”Ma mi metto nei panni di Belpietro – ha continuato Feltri – che ha 52 anni, due figlie piccole e una moglie che non lavora. Io di questo mi preoccuperei, come cittadino oltre che come amico”.”Ormai in Italia – ha sottolineato Feltri – ci sono due tifoserie, gli ultrà di Berlusconi e gli ultrà degli anti-Berlusconi e questo dà luogo a una reciproca delegittimazione. E quando ti trovi tra due tifoserie, capita di prenderle da tutte e due le parti”.
---Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
E tu cosa credevi che il tuo difeso non ti faceva fare la fine dello stupido , come fece con Mike Bongiorno ? Oppure credi di essere una persona speciale ?Il ducetto delle persone ne fa usa e getta !!!!
Ma dì che non vedi l'ora e che ti sei stufato, che la gente quando ti incontra sputa per terra solo perchè non può sputarti in faccia! La stessa fine la farà Belpietro, che tanto il Signore, quando scapperà all'estero dovrà solo scegliere in quale posto e villa sistemarsi e vi lascerà tutti a casa. Se Belpietro ha il problema della moglie che non lavora, cominciasse a mandarla a fare la colf, perchè di lavoro non ce ne è più per nessuno!