Home , � Bova, "Non userò mai l'auto blu io!" Ora chiede il rimborso e gli dobbiamo 211 mila euro.

Bova, "Non userò mai l'auto blu io!" Ora chiede il rimborso e gli dobbiamo 211 mila euro.


Aveva promesso che non avrebbe utilizzato l’auto blu. L’aveva promesso e l’ha mantenuto. Giuseppe Bova, presidente del Consiglio Regionale della Calabria, ha utilizzato sempre e solo la sua auto per percorrere, quotidianamente o quasi, la tratta tra Catanzaro e Reggio Calabria.

Ha fatto. come tutti noi, rifornimento, ha conservato gli scontrini, e, alla fine, ha presentato il conto: 211.000 euro di benzina consumati in quattro anni.

Per capire l’entità del consumo basta armarsi di calcolatrice: quattro anni, considerando quello bisestile, sono 1461 giorni. Significa che il presidente Bova ha speso circa 144 euro di benzina al giorno. Che, considerando un costo medio di 1.350 al litro, fa circa 106 litri al giorno. Ora se una macchina di grande cilindrata può percorrere, sempre in media, circa 10 chilometri con un litro di benzina allora il calcolo è presto fatto.

Per aver speso 211.000 euro in quattro anni Bova avrebbe dovuto guidare per 1060 km ogni giorno, compresi Natale, Ferragosto e le domeniche tutte. Possibile? Forse. Più probabile che nel conto ci sia stato qualche piccolo errore. Sempre che Bova non si sia sbagliato ed abbia addebitato alla Regione le spese di carburante di un elicottero. A conti fatti, forse ai contribuenti conveniva che il presidente usasse l’auto blu.

Fonte: Blitzquotidiano.it

---Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
vota su OKNotizie

7 commenti to " Bova, "Non userò mai l'auto blu io!" Ora chiede il rimborso e gli dobbiamo 211 mila euro. "

  1. Anonimo says:

    s e i u n a m e r d a....

  2. Anonimo says:

    A questo cesso dategli 2011.000 calci in culo !!! Ha calcolato anche quando la moglie andava con il suo compare con la sua macchina consumando benzina addebbitandola a noi a fare la tr...... ops spesa !!!

  3. Anonimo says:

    Questa é vera camorria e lui é un camorrista DOC....Null'altro d'aggiungere!
    Spero solo non li sia pagato un centesimo di soldi pubblici di rimborso....In galera!!

  4. Anonimo says:

    Poveri Calabresi quanto devono pagare .Forse gli scontrini sono di tutta la famiglia.

  5. Secondo me ci è convenuto. Ma lo sapete quanto ci costa un'auto blu all'anno? Senza contare che sembrerebbe senza scorta, mica come Belpietro, a cui dopo il finto attentato è stata raddoppiata... a spese nostre!

  6. Anonimo says:

    ....Belpietro sotto scorta..........ed i magistrati senza,siamo proprio alla frutta!!!!!!!
    Svegliamoci!!!!!!!

  7. la merda più la rimesti più puzza e qui la puzza si sente lontano un migLio!!!!!!!!!!!!!!!!!

Leave a comment