Home � Berlusconi: "Non facciamoci del male" E sulla crisi: "Noi, i più ricchi d'Europa"

Berlusconi: "Non facciamoci del male" E sulla crisi: "Noi, i più ricchi d'Europa"






MONIGO DEL GARDA - "Purtroppo stiamo cercando di farci del male in casa, cerchiamo di non farlo", il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, è intervenuto telefonicamente al debutto della fondazione Liberamente presieduta da Franco Frattini e di cui fanno parte anche Mariastella Gelmini e Sandro Bondi.

Il riferimento è al dibattito sulal nascita delle correnti in casa del Popolo delle LIbertà.

"Non credo - ha aggiunto - che dobbiamo aprirci a correnti ma dobbiamo rimanere uniti come lo siamo sempre stati". Esperienze come Liberamente e altre fondazioni, ha aggiunto il premier, "devono concorrere a rafforzare e a rendere più forte il grande partito che è il Pdl" il grande partito in cui si riconoscono gli italiani che non si riconoscono nella sinistra.

Poi, dal telefono, ha snocciolato i soiti numeri: "Vi do una buona notizia: nonostante tutto il fango che circola e che ci buttano addosso l'ultimo sondaggio di Euromedia dice che il Pdl è al 38% e passa, il governo al 48% e Silvio Berlusconi sopra il 68%". Questo risultato, ha proseguito Berlusconi, "è quasi miracoloso se ci confrontiamo con quanto sta accadendo in Europa dove i principali leader hanno perso le elezioni di medio termine, molti sono sotto il 30% e alcuni sotto il 20% in un momento di crisi come questa".

La crisi e la Ue. Dal premier il conseuto ottimismo sulla situazione economica. "Non siamo l'ultimo paese d'Europa, anzi, mettendo insieme i due debiti" quello privato e quello pubblico, "siamo il Paese più ricco d'Europa, un pelino sopra la Germania". "L'Italia è un Paese solidissimo per quello che è il suo privato, con imprese che lavorano e famiglie che lavorano e risparmiano". "L'83% - ha aggiunto il premier - è proprietaria di casa: per questo il nostro sistema bancario è il più solido d'Europa".

A proposito dell'ipotesi di una tassazione sulle rendite finanziare, di cui si è discusso alla Ue, è secco: "Credo di aver reso un buon servizio al mio Paese e anche all'Europa con il veto sulla tassa sulle transazioni finanziarie", una proposta "che è ridicola".

---Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
vota su OKNotizie

1 commenti to " Berlusconi: "Non facciamoci del male" E sulla crisi: "Noi, i più ricchi d'Europa" "

  1. Anonimo says:

    Anonimo ha detto...
    le itercettazioni sono barbarie per lei signor berlusconi perche' e' stato sorpreso con le mani nella marmellata , ( stava telefonando a minzolini direttore di tg 1 messo da lei in quel posto , e gli diceva che doveva mandare via santoro perche' parlava male di lei ,questo e' brutto signor berlusconi e' contro i principi della democrazia, io spero per lei che si ritiri presto dalla politica in modo che possa vivere serenamente gli ultimi due o tre anni che gli restano da vivere,segua questo suggerimento e si circondi di belle donne in un iso

Leave a comment