Home � Scrivi la tua storia su "L'ALTRA NOTIZIA"

Scrivi la tua storia su "L'ALTRA NOTIZIA"

L'Altra Notizia è partito circa 6 mesi fa con l'intento di raccontare e mettere in luce quelle notizie e quei fatti, che solitamente non vengono menzionati nei Tg e nei giornali nazionali. Oppure vengono si citati, ma non messi in rilievo come invece certi avvenimenti meriterebbero.

Il progetto è assolutamente amatoriale, sia dal punto di vista dei contenuti (le notizie che vengono ricercate in rete) sia dal punto di vista grafico (nessuno è web master, design o simili).

Con il tempo, grazie anche e soprattutto il supporto dei fans che sempre più numerosi ci seguono, l'entusiasmo è aumentato, dandoci la spinta per perfezionare la tecnica di raccolta delle notizie e l'aspetto grafico (con tutti i limiti del caso ovviamente).

Tuttavia i fatti che meriterebbero di essere raccontati sono tanti, tantissimi. Troppi! Mantenendo questo blog un carattere e una filosofia amatoriale e senza fine di lucro, il tempo non è sufficiente per dare spazio e rilevanza ad ogni fatto tenuto nascosto.
Abbiamo così deciso di dare vita ad un esperimento, coinvolgendo direttamente i fans de "L'Altra Notizia".

Considerando che quelle notizie meno note e meno visibili siano soprattutto fatti locali e legate al territorio e quindi di più difficile reperibilità anche per noi, ci piacerebbe ricevere il supporto direttamente da voi, che conosciete il vostro territorio e sapete più di ogni altro, cosa meriterebbe di essere raccontato.
L'idea sarebbe quella di creare un team che copra tutta la penisola (2 per regione, ma è solo un esempio).

Poichè per aspetti tecnici (legati alla piattoforma che ci fornisce lo spazio WEB), nello stesso Blog non possono scrivere più di un certo numero di persone (QUINDI SIETE VOI CHE DIRETTAMENTE SCRIVETE SU QUESTO BLOG), non è possibile permettere a chiunque di scrivere una notizia in modo saltuario (una volta all'anno per dire) ma è necessario, per dare concretezza all'esperimento, che ci sia un minimo di costanza (sottolineo minimo, poichè anche chi ha voglia di partecipare lo farà in modo amatoriale dedicando semplicemente il tempo che desidera e senza alcun tipo di impegno).

I motivi per cui un fan potrebbe avere interesse a scrivere qui è che essendo questo blog ormai visitato da un numero sempre più considerevole di persone, l'autore avrebbe la possibilità di dare spazio a un fatto o ad un'ingiustizia che altrimenti non sarebbe raccontata. Inoltre c'è la possibilità di inserire il link sulla nostra pagina fans che ormai conta oltre 21.000 persone e renderlo visibile sulla homepage di ogni contatto.

In più, sempre per dare risalto al fatto da voi racontato, vi daremo le "dritte" di quei canali in cui diffondere la news in modo che abbia più possibilità di essere trovata nella giungla del web, attraverso una facile indicizzazione nei motori di ricerca, come google.


Aspetti tecnici


Chi desidera quindi scrivere su L'Altra Notizia deve prima creare un account su Google

- Inviarci per posta l'indirizzo mail con cui vi siete iscritti a Google;
- Una volta che abbiamo l'indirizzo, lo inseriremo nei nostri database e a quel punto per poter finalmente scrivere, dovete semplicemente loggarvi a questa pagina: LOGIN
dove potete vedere il logo de L'ALTRA NOTIZIA e l'opzione "NUOVO POST"



In ogni caso, prima di fare tutto questo, vi consiglio di aggiungermi su MSN così attraverso una chiacchierata possiamo chiarire meglio e rispondere ad eventuali domande.

MSN: puglisifrancesco @ [tiscali] .it -- ovviamente eliminate le parentesi che ho dovuto mettere per evitare di ricevere spam
indirizzo mail: lo stesso di MSN


vota su OKNotizie

0 commenti to " Scrivi la tua storia su "L'ALTRA NOTIZIA" "

Leave a comment