Home � Coelho, online tre dei suoi libri Ai fan "chiedo un gesto di solidarietà"

Coelho, online tre dei suoi libri Ai fan "chiedo un gesto di solidarietà"

File sharing e peer-to-peer. In barba a diritti d'autore e persecuzioni dei criminali che non li rispettano, Paolo Coelho ci prova ancora e mette in rete tre dei suoi libri più famosi facendo un bel regalo ai suoi fans.

E se avesse potuto, lo scrittore brasiliano, avrebbe fatto anche di più spartendo anche gli altri testi ma, come scrive sul suo blog, "questi tre che vi offro sono gli unici che posso mettere in Rete, perché sono gli unici di cui posseggo i diritti". Libri per tutti dunque. Soprattutto per chi non ne può acquistare.

"Esistono tante biblioteche - continua a spiegare Coelho - che non hanno i soldi per comprare libri o sono obbligate a comprare quelli che vuole il governo. Se voi stampate questi che io ho messo online e li donate alle biblioteche locali, alle prigioni e agli ospedali, potreste migliorare la condizione di vita di molte persone. La gente ha tempo, ma non ha il materiale da leggere".

I tre testi sono disponibili in uno dei blog dell'autore scaricabili gratuitamente in formato pdf, Kindle, SonyReader e iPhone.

Gli estratti dei libri sono reperibili in cinque lingue (italiano, inglese, spagnolo, francese e tedesco) mentre i testi in lingua originale saranno scaricabili in versione integrale. I tre libri di cui l'autore possiede i diritti sono "Il cammino dell'arco", "Storie per genitori, figli e nipoti" e "Guerrieri della luce", e saranno disponibili online fino alla prima settimana di gennaio. I tre testi sono gli stessi che lo scrittore brasiliano aveva già reso disponibili sul web nell'agosto del 2009 in onore del suo 62esimo compleanno.


---
Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog


vota su OKNotizie

0 commenti to " Coelho, online tre dei suoi libri Ai fan "chiedo un gesto di solidarietà" "

Leave a comment