Home � Saviano a "Che tempo che fa", speciale tra "La bellezza e l'inferno"

Saviano a "Che tempo che fa", speciale tra "La bellezza e l'inferno"

Non è la prima volta che Roberto Saviano, l'uomo che ha raccontato il sistema camorristico come mai prima, strappandolo a luoghi comuni e stereotipi, compare in televisione come ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa. Ma nella puntata dell'11 novembre, in prima serata su Rai Tre, lo scrittore di Gomorra sarà molto più che un semplice ospite, diventerà protagonista principale di un forma a metà fra teatro, inchiesta e informazione, intitolato La bellezza e l'inferno, proprio come l'ultima raccolta di scritti pubblicata dall'autore campano.

Diretta di due ore - Lo stesso Saviano ha presentato la serata speciale di Che tempo che fa con queste parole: "Il titolo della serata vuole ricordare che da un lato esistono la libertà e la bellezza necessarie per chi scrive e per chi vive, dall’altro esiste il loro contrario, la loro negazione: l’inferno che sembra continuamente prevalere. E’ possibile che ancora oggi, l’Uomo, nella sua accezione più ampia, debba passare necessariamente attraverso l’inferno per raggiungere la bellezza?". E' il tema che sarà svolto da Roberto Saviano insieme a Fabio Fazio.
Video

Sotto scorta da più di tre anni - Lo straordinario successo e impatto di Gomorra ha stravolto completamente la vita al trentenne Roberto Saviano, che da tre anni e quattro mesi vive sotto scorta, ogni movimento accuratamente filtrato da un team di carabinieri che si occupa della sua sicurezza. "Il mio libro mi ha dato molto ma ha tolto quasi tutto alla mia vita" ha più volte ribadito lo scrittore e giornalista, simbolo di un'Italia che resiste al male, alla criminalità organizzata, al sentimento di ineluttabile sconfitta. Ritrovarlo in tv sarà una ulteriore vittoria del suo coraggio.

Guarda il video della puntata precdente

---
Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
vota su OKNotizie

0 commenti to " Saviano a "Che tempo che fa", speciale tra "La bellezza e l'inferno" "

Leave a comment