Home , � Senatori 5 stelle chiedono un aumento di stipendio: "se va avanti così, siamo finiti".

Senatori 5 stelle chiedono un aumento di stipendio: "se va avanti così, siamo finiti".

Tra non molto riceveranno il primo accredito di 15.000 euro sul proprio conto corrente, e di cui una parte saranno tenuti a restituire, ma già iniziano a mugugnare. Non che abbiano lavorato molto in queste settimane, tuttavia non sono certo mancate le spese: "Io ho dovuto chiedere un prestito, perché sennò non ce la facevo. Finora me li ha prestati mia sorella, ora ho dovuto chiedere un prestito alla banca per arrivare fino alla fine del mese. Perché comunque vivere a Roma costa". A dirlo è il senatore del Movimento Cinque Stelle Roberto Cotti. Lui intervistato su Radio2 a Un Giorno da Pecora si fa i conti in tasca e da parlamentare non riesce ad arrivare a fine mese. "Noi abbiamo scelto di dimezzarci l'indennità, e quindi avremo circa 5 mila euro lordi, che netti dovrebbero essere sui 2.500". Certo hanno altri 9000 euro al mese di entrate mensile tra diaria e rimborsi, ma di questi 9000 dovranno restituire tutto quello che non riescono a rendicontare come spesa. Anche un altro senatore dei 5 stelle, Francesco Campanella intervistato oggi dal Fatto Quotidiano, dice che non è possibile sostenere i tagli previsti: "Se va avanti così siamo finiti. Non siamo riusciti a cercare casa, quindi siamo stati sempre in albergo.

A cena siamo andati sempre qui nei dintorni di palazzo Madama. Diciamo la verità, ci hanno fatto penare. E poi ci mancava il Papa. Tra dimissioni, conclave e nuovo Pontefice, i prezzi sono schizzati a livelli assurdi". Lui esplicita le complicazioni dovute ad una rendicontazione dettagliata di tutte le spese: "Si potrebbe stabilire un forfait da non rendicontare. Che so, un tetto fisso per vitto e alloggio. Tutto quello che si spende in più, invece, andrebbe giustificato". Insomma, per concludere, lo dice apertamente: "Francamente, non vorrei rimetterci".

Fonte: I Segreti della casta

  Se trovi i nostri articoli interessanti, Clicca su "MI PIACE""


--- Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
vota su OKNotizie

2 commenti to " Senatori 5 stelle chiedono un aumento di stipendio: "se va avanti così, siamo finiti". "

  1. Dovevamo pensarci prima. O si fa i duri e puri solo dove conviene? Visto che tra l'altro, volenti o nolenti, il parlamento non sta lavorando come dovrebbe, questi si stanno già intascando uno stipendio per nulla.

  2. Ti dimetti e lasci il posto a chi sa vivere con mano soldi

Leave a comment