Home � In Libia è "guerra civile". In fiamme il Parlamento

In Libia è "guerra civile". In fiamme il Parlamento

TRIPOLI – In Libia la rivolta si infiamma, letteralmente. A fuoco la capitale Tripoli, gli uffici del governo. Sacchieggiati uffici, banche, la sede della radio pubblica e di una televisione. Incendiate anche alcune stazioni di polizia e sedi dei comitati rivoluzionari pilastro del regime.

Solo nella mattinata di oggi, 21 febbraio, si contano 61 morti solo a Tripoli, secondo quanto afferma la tv satellitare Al Jazira citando fonti mediche nella capitale libica.

La stessa emittente araba riferisce che tutte le città della zona a sud della capitale, Jebal Nafusa, sono i mano ai ribelli, mentre a Tripoli alcuni soldati si sono uniti ai manifestanti anti-Gheddafi. Sempre secondo l’emittente araba l’esercito avrebbe rifiutato di dispiegarsi nella città di Bani Walid. Inoltre, afferma ancora al Jazira, nella caserma di Ajdabia si sarebbero verificate esplosioni causate da ”velivoli ignoti”.

Sempre oggi fonti libiche ascoltate dalla tv al Arabiya hanno smentito che il leader libico Muammar Gheddafi sia fuggito dal Paese.

Se trovi i nostri articoli interessanti, Clicca sul "Pollice Ok"

Fonte: Blitzquotidiano.it

--- Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
vota su OKNotizie

Tags:

3 commenti to " In Libia è "guerra civile". In fiamme il Parlamento "

  1. Anonimo says:

    Se Gheddafi viene in Italia sarà ospite del premier per aiutarlo a fare bunga bunga.

  2. raffaele da napoli says:

    ghddafi ha i minuti contati . ora interverrà frattini,portavoce ovviamente dei parlamentari di maggioranza ed in primis del suo capo,ed al caro muammaruccio non resterà che prendere atto della dichiarazione italiana e trarne le dovute conseguenze...speriamo che la pernacchia non faccia crollare la torre di pisa

  3. Anonimo says:

    Che prio queste nutizie....

Leave a comment