Home , � I pm: altre 300 pagine sul caso Ruby. Invito a comparire per la Minetti

I pm: altre 300 pagine sul caso Ruby. Invito a comparire per la Minetti

Due nuovi atti della Procura di Milano ridanno impulso alle indagini sul caso Ruby. I pm hanno infatti fatto recapitare un invito a comparire al consigliere regionale Nicole Minetti, indagata nell'inchiesta per induzione e favoreggiamento della prostituzione e prostituzione minorile e un nuovo plico di 300 pagine alla Camera dei deputati, che proprio in questi momenti è sul tavolo del presidente della Giunta per le autorizzazioni, Pierluigi Castagnetti, che lo ha aperto di fronte ai commissari.


LA NOTADELLA CAMERA - Lo riferisce una nota della Camera: «Nella giornata odierna, alle 13.33, è pervenuta alla presidenza della Camera, da parte della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano, ulteriore documentazione integrativa di quella già inviata il 14 gennaio scorso in relazione alla domanda di autorizzazione ad eseguire perquisizioni domiciliari nei confronti del tesoriere del premier Giuseppe Spinelli». Si tratta quindi di nuovo materiale per chiedere la perquisizione degli uffici del tesoriere di Berlusconi, Giuseppe Spinelli. Secondo quanto si apprende, non si tratterebbe di nuove richieste di perquisizioni.

TENSIONE - Il comunicato stampa della presidenza di Montecitorio ha fatto andare su tutte le furie il Pdl. Con Maurizio Paniz che ha criticato il presidente della Camera per la mancanza di «riserbo» dimostrata, visto che i componenti della Giunta hanno dovuto apprendere la notizia «dalle agenzie di stampa». In realtà il Pdl e la Lega, spiegano alcuni esponenti dell'opposizione, volevano tentare di fare il «blitz» votando la richiesta di autorizzazione dei Pm milanesi entro oggi. Invece di mercoledì come era previsto. Ora il nuovo incartamento rischia di rallentare le cose. E questo non va giù agli esponenti del centrodestra. Intanto la Giunta per le autorizzazioni della Camera ha rinviato l'esame della richiesta della procura di Milano sul caso Ruby a mercoledì mattina alle 10.

LA NOTA DELLA PROCURA - Nella nota diramata dal procuratore capo della Repubblica Edmondo Bruti Liberati c'è scritto: «A seguito delle perquisizioni effettuate a Milano il 14 gennaio - si legge - e di ulteriori atti di indagine sono emersi nuovi elementi a sostegno dell'ipotesi che presso gli uffici di Giuseppe Spinelli si trovino atti e documenti relativi alla vicende di cui alla richiesta avanzata nella stessa data del 14 gennaio alla Camera dei deputati di autorizzazione a eseguire la perquisizione degli uffici siti in Segrate» «Questa procura - prosegue la nota - ha ritenuto pertanto doveroso portare a conoscenza della Camera dei deputati tali ulteriori elementi che emergono dall'invito per la presentazione di persona sottoposta a indagini, notificato a Nicole Minetti».

Se trovi i nostri articoli interessanti, Clicca sul "Pollice Ok"

 Fonte: Corriere.it

--- Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
vota su OKNotizie

0 commenti to " I pm: altre 300 pagine sul caso Ruby. Invito a comparire per la Minetti "

Leave a comment