MILANO - Sulla magistratura D’Alema e Berlusconi condividono la stessa opinione: i giudici costituiscono la più seria minaccia per lo Stato italiano. Lo scrive in un dispaccio del 3 luglio 2008, diffuso da Wikileaks e pubblicato da El Pais, l’allora ambasciatore Usa a Roma, Ronald Spogli.
D'ALEMA - Massimo D'Alema però replica attraverso una nota: «Accanto ad osservazioni ovvie su fughe di notizie e intercettazioni, viene riportato un giudizio abnorme sulla magistratura che non ho mai pronunciato, che non corrisponde al mio pensiero e che evidentemente all'epoca è stato frutto di un fraintendimento tra l'ambasciatore Spogli e me».
LA FRASE - Nel dispaccio segreto si rivelava che quando era ministro degli Esteri, nel 2007, Massimo D’Alema disse a Spogli una frase che avrebbe potuto essere tranquillamente attribuita al suo «arci-rivale» Silvio Berlusconi: «Sebbene la magistratura italiana sia tradizionalmente considerata orientata a sinistra, l’ex premier ed ex ministro degli Esteri Massimo D’Alema ha detto lo scorso anno che la magistratura è la più grande minaccia allo Stato italiano», scrive Spogli. «Nonostante anni di dibattiti sulla necessità di una riforma del sistema, non sono stati fatti progressi significativi. Gli italiani considerano il loro sistema "rotto" e hanno veramente poca fiducia sul fatto che garantisca giustizia», commenta il diplomatico americano. (fonte: Apcom)
Se trovi i nostri articoli interessanti, Clicca sul "Pollice Ok"
---Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog

Se è vero che D'Alema l'ha detto (ma io personalmente ne dubito fortemente)sarebbe da legare insieme a Berlusconi con una grossa pietra al collo e buttato nella fossa delle marianne.
Oggi nel TG1 quella bocca di p.....cca ( i Napoletani hanno capito benissimo a cosa intendo !) della Santa ( di) chè , subito si è attivata a fare la "vajassa " per questa notizia tutta da verificare in quanto NON credo proprio che D'Alema abbia pensato una cosa del genere !
Bisogna crederci invece, Dalema ha tradito già da molto tempo, con altri fatti, atteggiamenti e allusioni, l'ideologia della sinistra italiana. É un venduto, vale a dire un corrotto. Uno che guadagna 20 mila Euro al mese senza fare nulla di concreto per gli italiani che credevano in lui...
Io lo manderei su Marte insieme a tutta la classe politica: viaggio senza ritorno; bisogna pur liberarsi di questa gente in qualche modo...Basta, e basta vuol dire basta!!!