ROMA - La seconda puntata 1 di Vieni via con me, in onda ieri sera in prima serata su RaiTre, ha battuto i record registrati la scorsa settimana. Nove milioni e 31 mila telespettatori, pari al 30.21 per cento di share, hanno seguito il programma che ha registrato quasi 20 milioni di contatti. Tra gli ospiti il leader del Pd, Pier Luigi Bersani, e il presidente della Camera, Gianfranco Fini, che hanno elencato i valori della destra e della sinistra. Beppino Englaro e Mina Welby che hanno parlato di diritto alla vita e alla morte. E ancora un monologo di Paolo Rossi e Antonio Albanese che ha letto il "battesimo di mafia" e tenuto un comizio di Cetto Laqualunque. La parte musicale è stata affidata a Cristiano De André, mentre i fratelli Toni e Peppe Servillo hanno eseguito insieme il brano di Paolo Conte che dà il titolo al programma.
Invece di subire il calo fisiologico che in molti si aspettavano dopo il boom della prima puntata 5 con il lungo show di Roberto Benigni, il programma ha incrementato il suo ascolto, nonostante il Grande Fratello 11 su Canale 5 e la concorrenza in casa con la replica di Montalbano su RaiUno. Nella precedente puntata lo share era stato del 25,48 per cento con 7 milioni 623mila spettatori, con picchi superiori a 9 milioni 300mila spettatori e al 32 per cento di share e oltre 18 milioni di contatti. Già lunedì scorso era stato stabilito il record storico di ascolti per RaiTre, ampiamente superato dai risultati di ieri.
Per la cronaca il più direto concorrente, il Grande Fratello ha totalizzato uno share del 20,28% con una media di 5.200.000 spettatori
Fonte: Repubblica.it
---Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
Sembra che il 5% degli ascoltatori del GF di settimana scorsa ieri sera si siano spostati su Rai3. Sarebbe un bel segno di intelligenza!