Home , � Berlusconi: “Nessuna dimissione. Se Fini le vuole mi voti contro”

Berlusconi: “Nessuna dimissione. Se Fini le vuole mi voti contro”



Silvio Berlusconi ha seguito il discorso di Gianfranco Fini con attenzione. E a quella richiesta precisa, “dimettiti o stacco la spina”, replica senza fare un passo indietro: “Se Fini vuole mi voti contro, io non mi dimetto”.

A raccontare le primer reazione “a caldo” del premier sono i suoi più stretti collaboratori. Che testimoniano come al momento, da parte del premier, non ci sia nessuna intenzione di dimissioni. “Se Gianfranco Fini ritiene conclusa l’esperienza di governo deve avere il coraggio di assumersi la responsabilità di votare contro in Parlamento”. E’ questo il ragionamento del Cavaliere che, c’è da giurarsi, durante le diretta del discorso dell’ex alleato sarà saltato più di una volta sulla sedia. D’altronde Fini non si è risparmiato negli attacchi, neppure tanto velati, all’indirizzo del Pdl e soprattutto di Silvio Berlusconi. E il premier non deve averla presa benissimo, se di fronte al discorso del presidente della Camera tenta il muro contro muro.

Le prima reazione di Berlusconi, quindi, è questa: Fini vuole passarmi il cerino? Io glielo rimando indietro. E se vuole una crisi di governo la apra lui, non sarò certo io a rimettere il mandato al Presidente della Repubblica. Prime valutazioni che il premier si riserva di mettere a punto nel pomeriggio, quando vedrà i suoi e imposterà la linea da seguire.

Fonte: Blitzquotidiano.it

---Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
vota su OKNotizie

0 commenti to " Berlusconi: “Nessuna dimissione. Se Fini le vuole mi voti contro” "

Leave a comment