ROMA - Niccolò Ghedini avverte la Rai: sarebbe davvero "grave" se andasse in onda questa sera la puntata di Report in cui si ricostruisce l'acquisto da parte del premier Silvio Berlusconi di una serie di immobili nell'isola caraibica di Antigua . Il deputato Pdl e legale del presidente del Consiglio attacca in una nota "un programma con notizie insussistenti e diffamatorie e senza alcun contraddittorio", da cui hanno preso spunto alcuni articoli apparsi oggi sui quotidiani. "Articoli totalmente fuorvianti e palesemente diffamatori - ribatte Ghedini - poiché si basano su assunti già dimostratisi insussistenti. La vicenda è già stata ampiamente trattata dai giornali alcuni mesi or sono e tutte le delucidazioni e i documenti pertinenti erano stati ampiamente offerti ma negli articoli non se ne tiene minimamente conto".
"Come risulta dagli atti - spiega ancora Ghedini- il presidente Berlusconi ha regolarmente acquistato un terreno in Antigua pagandolo con regolare bonifico e indicandolo nella denuncia dei redditi. Negli anni successivi, con regolari fatture, assistite da stati di avanzamento lavori, bolle di accompagnamento e consegne nonchè perizie, sono stati pagati i lavori di costruzioni e arredo con altrettanto regolari bonifici da banca italiana a banca italiana. Tale denaro è stato quindi versato in Italia alla società costruttrice dell'immobile".
"Come già detto in un precedente comunicato, tutta la documentazione è a disposizione per qualsiasi controllo in assoluta trasparenza. L'immobile - prosegue il legale - è attualmente e regolarmente intestato al presidente Berlusconi e non già a fantomatiche società offshore e non vi è nessuna indagine nè in merito ai trasferimenti di denaro e nè in merito all'immobile. E' evidente quindi la strumentalità delle ricostruzioni offerte che saranno perseguite nelle sedi opportune. Sarebbe davvero grave se la Rai mandasse in onda un programma con notizie così insussistenti e diffamatorie e senza alcun contraddittorio"
Fonte: Corriere.it
LA RISPOSTA DELLA GABANELLI (Da Corriere.Tv)
---Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
tradotto dal politichese allo slang italico: "...se non fermate la trasmissione, da domani inizieremo a pubblicare dossier sulla gabanelli dal giornale a libero!!!"
oppure......attenti a diffamare.......non siete santoro, e vi meniamo prima.....se diffamate........
non se ne puo' piu' di questo stato di censura altrui!!! gabanelli vaiiiii!!!!
Fuori la mafia dallo Stato e 'fanculo tutti sti parassiti e corrotti del caxxo.
Guardate che CorriereTv si vede ancora!
Ma cosa succede,nessun programma va bene,ne Ballarò,ne anno zero,ne reporter ma cosa rimane a vedere solo il culo dei veline...no grazie.
durante la puntata di stasera, quando per la prima volta viene pronunciato il nome 'Silvio Berlusconi', per alcuni minuti, 2 o 3, ho avuto 'assenza di segnale'. vorrei sapere se è successo a qualc'un altro.