Home , � Follia Ultrà, Arrestato il Capo Ivan (VIDEO). La Serbia si scusa

Follia Ultrà, Arrestato il Capo Ivan (VIDEO). La Serbia si scusa




GENOVA - È stata evitata un'altra Heysel, perché gli ultrà che hanno messo a ferro e fuoco la zona di Marassi fino alle due di notte erano dei veri e propri criminali: è questa la considerazione che trapela tra i responsabili dell'ordine pubblico, al termine della notte di furia e violenza degli ultràserbi nel capoluogo ligure. Il bilancio finale parla di 16 feriti, di cui due carabinieri, e 17 arrestati.

IVAN - Tra loro c'è anche l'uomo tatuato che, tronchesi alla mano, ha tagliato la rete della gabbia all' interno della quale, dentro lo stadio, erano stati confinati i circa 2.000 hooligan di Belgrado. Si chiama Ivan. Lo hanno trovato le forze dell'ordine dopo le perquisizioni andate avanti tutta la notte: era nascosto nel vano motore di uno dei pullman che avrebbero dovuto riportare a casa gli ultrà. È stato identificato attraverso una data che è tatuata sull'avambraccio dell'uomo. Alle 3 è stato arrestato.

L'AMBASCIATA SERBA.
Questi teppisti non rappresentano il popolo serbo», ha detto l'ambasciatrice serba a Roma, Sanda Raskovic-Ivic, parlando a Belgrado a margine di un convegno. «Quanto accaduto a Genova è una disgrazia, un vero incubo. Io e tutti noi serbi ci vergognamo molto. Colgo l'occasione per inviare al popolo italiano le scuse dell'ambasciata, del governo e del popolo di Serbia per quanto accaduto». Disonore, imbarazzo e vergogna sono i commenti dei giornali e delle autorità serbe dopo gli incidenti provocati dai tifosi che hanno portato alla sospensione di Italia-Serbia martedì sera allo stadio di Genova.

GOVERNO - «Questo non è quello che vuole né il popolo né il governo serbo», ha detto il vice primo ministro serbo con delega per l'Integrazione europea, Bozidar Djelic. «Mille hooligan non rappresentano dieci milioni di persone». In grande imbarazzo anche Snezana Samardzic-Markovic, ministro serbo dello Sport: «Persone che si autodefiniscono tifosi della Serbia hanno disonorato se stesse e l'intera Serbia», ha detto il ministro. «Le immagini di violenza, viste in tutto il mondo, sono una vergogna e un colpo al difficile processo di ricostruzione della reputazione dello sport serbo».

IL VIDEO



---Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
vota su OKNotizie

0 commenti to " Follia Ultrà, Arrestato il Capo Ivan (VIDEO). La Serbia si scusa "

Leave a comment