Home � Cannes, Germano premiato miglior attore. Il Tg1 censura la frase: "Dedico all'Italia nonostante la classe dirigente"

Cannes, Germano premiato miglior attore. Il Tg1 censura la frase: "Dedico all'Italia nonostante la classe dirigente"


Di seguito riportiamo il nuovo gesto di censura di Minzolini, ormai il catastrofico direttore del Tg1 ci ha fatto perdere il conto dei suoi comportamenti ignobili verso la libertà di espressione.
Nel primo video potete vedere il filmato orginale della premiazione dove Germano (in gara con La nostra vita), dedica la vittoria all'Italia e agli italiani, nonostante la classe politica dirigente che mortifica il lavoro di bravi registi indipendenti.

Nel secondo video invece, potete vedere il deprecabile servizio del TG1 dove con mezzi anche alquanto grezzi taglia la frase del giovane attore per poi farla leggere (cambiando i tempi verbali), al conduttore in studio...

FILMATO ORIGINALE DELLA PREMIAZIONE




SERVIZIO DEL TG1





CANNES - La Palma d'oro va al film tailandese 'Uncle Boonme Who Can Recall His Past Lives' di Apichatpong Weerasethakul ma anche l'Italia ottiene il suo, importante, riconoscimento con Elio Germano, miglior attore per il film di Daniele Luchetti 'La nostra vita'. Ex aequo con Javier Bardem, anch'egli padre dolente per 'Biutiful' di Gonzalez Inarritu. E Germano nel ritirare il premio ringrazia il suo regista, la produzione e dedica il riconoscimento a tutti gli italiani: "Siccome la nostra classe dirigente rimprovera sempre al nostro cinema di parlare male della nostra nazione dedico il premio all'Italia e agli italiani che fanno di tutto per rendere l'Italia un paese migliore nonostante la loro classe dirigente''.

Un riconoscimento importante dunque per il film di Luchetti che era stato accolto bene nei giorni scorsi e che è arrivato venerdì nelle sale italiane. La giuria presieduta da Tim Burton ha quindi apprezzato l'interpretazione dei due attori, entrambi impegnati in un ruolo di padre che lotta con difficoltà economiche e tormenti interiori. Quello di Germano è un operaio edile che trovatosi vedovo con tre figli piccoli tenta di garantire loro l'agiatezza economica passando sopra alle regole e alle morti bianche, quello di Bardem è ugualmente un padre solo (la moglie è psicologicamente debole) che, scopertosi malato, cerca di assicurare con mezzi poco leciti un futuro ai figli.

---Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
vota su OKNotizie

Tags:

0 commenti to " Cannes, Germano premiato miglior attore. Il Tg1 censura la frase: "Dedico all'Italia nonostante la classe dirigente" "

Leave a comment