Nuovi attacchi del Giornale a Gianfranco Fini. Questa volta nel mirino del quotidiano diretto da Vittorio Feltri finisce la 'suocera' del presidente della Camera per una notizia rilanciata ieri dal sito 'Dagospia'. La donna, madre della compagna di Fini Elisabetta Tulliani, sarebbe a capo di una società che produce programmi televisivi: uno di questi, «Festa Italiana» (trasmissione «di scarso share», secondo il Giornale) sarebbe stato pagato dalla Rai 1,5 milioni di euro.
Di qui il titolo di apertura del quotidiano: «Un milione alla 'suocera' di Fini, paga mamma Rai», rafforzato dal titolo di pagina 7 «La 'suocera' di Fini fa i milioni con gli appalti Rai». Nelle pagine interne altri articoli prendono di mira Fini. C'è un retroscena sulle reazioni di Berlusconi allo smarcamento dell'ex leader di An: secondo il premier, riferisce il Giornale, Fini «abbassa i toni solo perchè è isolato. Poteva pensarci prima...»; nell'articolo viene citato un sondaggio secondo il quale la popolarità di Berlusconi è stabile mentre quella di Fini cala del 5%. Un altro articolo («Gianfranco e 'l'abuso d'ufficiò a Montecitorio») polemizza con la decisione di Fini di ospitare nella Sala Tatarella del gruppo parlamentare del Pdl la riunione dei suoi 'fedelissimì. «Il virus di Fini sta sfasciando il Pdl» è il titolo di un ulteriore articolo sul «cofondatore» del partito: «Gira per le tv e giura di essere leale a Silvio, ma il suo tatticismo paralizza la maggioranza». Infine un resoconto della partecipazione di Fini a Ballarò: «Fedele, ma anche critico. Da Floris non lascia il segno».
«Esprimo la più convinta solidarietà a Gianfranco Fini per gli attacchi personali che quest'oggi il Giornale gli ha mosso»: lo dice il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in una dichiarazione. «La critica politica, anche più severa, non può trascendere in aggressioni ai familiari e su vicende che nulla hanno a che fare con la politica. Tali metodi, che assai spesso ho dovuto subire personalmente, non vorrei mai vederli applicati, specie su giornali schierati con la nostra partepolitica», conclude.
Fonte: Unita.it
---Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
0 commenti to " Giornale, attacco a suocera di Fini Solidarietà "pelosa" di Berlusconi "