Dopo LinkStreaming.com, è di oggi la notizia che anche un altro famoso sito di streaming, calciolink.altervista.org per lo più di partite di calcio, ma anche tanti altri sport di interesse generale, è stato chiuso dalla guardia di Finanza. In Particolare dal nucleo di Polizia tributaria di Torino. Visitando infatti il sito in questione si vede un'immagine statica che avvisa i naviganti della chiusura del sito.
On Line da ormai due anni il sito aveva numerosi e affezionati visitatori che si riunivano per vedere on line le partite della loro squadra del cuore e commentare attraverso la chat, sempre numerosissima, le azioni dei loro beniamini.
Probabilmente in Italia il sito era uno dei più conosciuti e sicuramente uno dei meglio organizzati, con un palinsesto che veniva pubblicato quotidianamente nel quale si potevano scegliere gli eventi più importanti. La lotta alla pirateria è una lotta continua che ormai da molti anni si sta tentando di combattere, non solo in Italia ma anche all'estero e ad essere sinceri non si è ancora capito quando si commette reato. Cerchiamo di spiegarci.
Il Sito in questione curava lo streaming dalla Fonte, gli amministratori del Sito attraverso la loro scheda di acquisizione mettevano on line i programmi televisivi che potevano essere visti da tutti gli utenti. Se questo può essere comprensibilmente ritentuo reato, in quanto violazione del diritto di copyright, la legislazione in Italia è ancora poco chiara su un fatto. Se anche chi condivide i Link altrui di streaming può essere perseguito penalmente. In Altri termini se qualcuno usa la funzione embed per incorporare sul proprio sito un player altrui, commette reato oppure no.
Di certo chi oggi voleva vedersi in streaming Barcellona vs Inter dovrà trovare un altro sito. Seguiranno aggiornamenti a riguardo, direttamente su questa pagina
---Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
Ciao. Io utilizzo embed sul mio sito. non sono io la fonte madre da dove filmo o strimmo. Mi spieghi come funziona ? Se usando embed di altri hosting e siti esterni commetto o no reato ?
Rispondi qui possibilmente, grazie : andrigol96@gmail.com
fatti sentire presto sulla mail indicata.
grazie