Home � Materazzi sanzionato, Di Pietro lo difende: "Vietato Scherzare"

Materazzi sanzionato, Di Pietro lo difende: "Vietato Scherzare"


MILANO - Materazzi con la maschera di Silvio Berlusconi diventa un caso politico. Il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro, scende infatti in campo in difesa del calciatore neroazzurro, vistosi comminare un'ammonizione dal giudice sportivo Gianpaolo Tosel per la goliardata dell'effigie del premier indossata al termine della partita in cui l'Inter ha sconfitto il Milan, di cui Silvio Berlusconi è presidente, per 2-0. Lo stesso Materazzi, d'altro canto, ha chiamato il premier per spiegargli personalmente il senso di quella che ha definito una «goliardata». A fare da «paciere» è stato il ministro della Difesa e tifoso interista Ignazio La Russa che, come annunciato, ha messo in contatto Materazzi e il Cavaliere. La telefonata, sempre secondo quanto viene riferito, è stata molto cordiale e Berlusconi avrebbe detto di aver compreso come dietro il gesto non ci fosse nessuna cattiva intenzione.

«VIETATO SCHERZARE?» - «Non si può neanche scherzare dopo una partita?», si chiede via Twitter l'ex pm. La motivazione indicata dal giudice sportivo a giustificazione dell'ammonizione stabilisce la colpa di Materazzi nell'avere «indossato una maschera carnevalesca con l'effige del Presidente del Consiglio dei Ministri, entrando sul terreno di giuoco per festeggiare la vittoria con i compagni di squadra». Non si fa riferimento invece al ruolo di Berlusconi come numero uno della società rossonera.

---
Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog


vota su OKNotizie

0 commenti to " Materazzi sanzionato, Di Pietro lo difende: "Vietato Scherzare" "

Leave a comment