Home � Il Boss Graviano smentisce Spatuzza: "Mai conosciuto Dell'Utri" Siamo alle comiche

Il Boss Graviano smentisce Spatuzza: "Mai conosciuto Dell'Utri" Siamo alle comiche

Palermo - "Non ho mai detto quelle parole a Spatuzza". Così il boss Filippo Graviano ai giudici di Palermo a proposito delle affermazioni del dichiarante Spatuzza secondo il quale lui in carcere gli avrebbe detto. "Se non arriva niente da dove deve arrivare, allora è il caso che incominciamo a parlare con i pm". Rivolgendosi al pg Gatto, Graviano ha detto: "La domanda che lei sta tentando di farmi mi è già stata fatta 4 o 5 volte e ho dato sempre la stesa risposta: non ho detto quelle parole a Spatuzza. In ogni caso - ha concluso - per le mie scelte non decide né Spatuzza né mio fratello Giuseppe". L’udienza fa parte del processo d’appello a carico del senatore Marcello Dell’Utri, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa. Attesa per oggi la deposizione dei boss mafiosi Giuseppe e Filippo Graviano e del boss Cosimo Lo Nigro. L’aula della Corte d’Appello è particolarmente affollata da giornalisti, cameramen e fotografi. In aula anche l’imputato Marcello Dell’Utri.

Nessuna vendetta "Se ci fosse stata una vendetta da consumare non avrei aspettato tanto... Non è che abito in un hotel". Così Filippo Graviano ha spiegato ai giudici come da parte sua non c’è mai stata l’intenzione di rivalersi su presunti torti subiti per promesse non mantenute. Deponendo sulle dichiarazioni rese dal pentito Gaspare Spatuzza, l’ex boss di Brancaccio ha sottolinenato come "nel ’94 quando sono stato arrestato nel ’94 era per una condanna a 4 mesi andata definitiva" poi "il 12 aprile ’94 tre gioni prima del fine pena sono stato raggiunto da altri avvisi di garanzia: se avessi dovuto consumare una vendetta non c’era motivo per aspettare".


"Mai conosciuto Dell'Utri" "Non ho mai conosciuto il senatore Dell’Utri né direttamente né indirettamente e quindi non ho mai avuto rapporti con lui". Così il boss Filippo Graviano al termine della sua deposizione rispondendo a una domanda della Corte d’Appello di Palermo.

Giuseppe Graviano: "Non parlo" Dopo tocca al fratello Giuseppe, che si avvale della facoltà di non rispondere: "Il mio stato di salute non mi consente di rispondere in questo momento, quando sarò disponibile lo farò sapere alla signoria vostra". Così il boss Giuseppe Graviano davanti ai giudici di Palermo. Graviano ha spiegato di avere mandato un memoriale alla corte. La Corte ha però deciso di non leggere quella che definisce una "lettera".

Lo Nigro smentisce Spatuzza "Non sono mai stato a Campofelice di Roccella e i Graviano li ho conosciuti solo in carcere". Lo ha detto il boss Cosimo Lo Nigro, che ha accettato di deporre al processo Dell’Utri. Lo Nigro ha smentito, dunque, quanto riferito dal pentito Spatuzza che ha raccontato di avere partecipato, alla fine del ’93, a un incontro con Giuseppe Graviano e Cosimo Lo Nigro nel corso del quale il capomafia di Brancaccio gli avrebbe detto che era necessario fare l’attentato contro i carabinieri allo Stadio Olimpico di Roma "così chi si deve dare una mossa, se la dà". Frase che il pentito interpretò come riferita a una trattativa in corso tra la mafia e una parte della politica che, proprio un nuovo eccidio, avrebbe dovuto accelerare.



---
Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog


vota su OKNotizie

Tags:

0 commenti to " Il Boss Graviano smentisce Spatuzza: "Mai conosciuto Dell'Utri" Siamo alle comiche "

Leave a comment