Home � «Stop al canone Rai, abbonatevi a Sky»

«Stop al canone Rai, abbonatevi a Sky»

La provocazione di Di Pietro che attacca anche Vespa: lui e Minzolini stanno al giornalismo come la sedia elettrica

ROMA - La Rai diventa sempre più allineata alle posizioni del governo? E allora il leader dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro rilancia una vecchia battaglia dei Radicali, il boicottaggio del canone. «Aderisco all'iniziativa lanciata ormai da più parti per disdire il canone Rai ed invito i cittadini a fare altrettanto e aggiungo sostituendolo con Sky» sottolinea Di Pietro, con un articolo pubblicato sul suo blog. «La Rai è caduta in un profondo stato vegetativo, le ingerenze politiche sono da voltastomaco e ritengo possano esserci gli estremi - dice il leader dell'Idv - per azioni legali nei confronti del direttivo e del governo come artefici di questo degrado, verifica che ho fatto predisporre ai miei legali».

L'«EQUAZIONE» SU VESPA E MINZOLINI - E non è tutto. «La dirigenza Rai, costola di governo - sottolinea ancora l'ex pm -, da una parte boicotta le trasmissioni di punta ad altissimo indice di gradimento come Report della Gabanelli, Annozero di Santoro e Ballarò di Floris, dall'altra - afferma Di Pietro - elabora strategie fallimentari come TivuSat e promuove l'informazione faziosa di soggetti come Minzolini o Vespa, che stanno al giornalismo come la sedia elettrica alla vita umana. Viviamo ormai in un Paese privo delle più elementari libertà democratiche, dove l'arroganza di un manipolo saldamente ancorato alle istituzioni, e protetto per assurdo proprio dalle stesse, sta divorando lo Stato dall'interno attaccandone gli organi vitali come un cancro invisibile ma mortale».

«SI SCUSI O NON VERRA' PIU'» - L'attacco frontale non è piaciuto a Bruno Vespa. «Per una deplorevole illusione ottica - commenta il giornalista -, negli ultimi anni abbiamo avuto la sensazione che l'onorevole Di Pietro trovasse molto confortevoli le poltrone di Porta a porta, dove è stato sempre ospitato anche nei periodi di bassa stagione delle altre trasmissioni». «Così evidentemente non era - agigiunge Vespa nella sua nota diffusa dalle agenzie -. Per salvaguardare la sua incolumità a tutela della democrazia italiana, eviteremo pertanto da questo momento di invitarlo a sedersi sulla "sedia elettrica" della nostra trasmissione. A meno che, naturalmente, non si scusi».

Fonte: Corriere.it
---
Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog

vota su OKNotizie

0 commenti to " «Stop al canone Rai, abbonatevi a Sky» "

Leave a comment