
Sul suo blog Sabina Guzzanti lo fa. E, come ha scritto l'Unità, spiega che le «case le ha fatte il Trentino non il governo, pur essendo solide e durature e antisismiche costano un terzo delle case della protezione civile e sono pure pronte per tempo a differenza di quelle della protezione civile».
«Qualsiasi affermazione trionfalistica ed elogio dell'operato di Berlusconi e Bertolaso- avverte perciò l'attrice-regista nella sua lettera aperta a Porta a Porta - sarebbe propaganda e uso del servizio pubblico a scopo privato. Le case fatte ad Onna sarebbero state, come ormai si rende conto anche buona parte della popolazione aquilana, l'unica soluzione razionale. 1-2 mesi massimo nelle tende e poi moduli abitativi fino alla ricostruzione. La consegna delle case di Onna prova solo che il governo e la protezione civile hanno sbagliato tutto».
Arrivata ad Onna, le prime persone che ha intervistato sono i rappresentanti dei comitati spontanei che hanno attivato un sit-in all'arrivo del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Anche se ai manifestanti è stato impedito l'accesso all'abitato di Onna. «Una prevaricazione così come l'impossibilità di distribuire volantini di alcun tipo all'interno delle tendopoli».
Fonte: Unita.it
---
Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog

0 commenti to " Sabina Guzzanti a Bruno Vespa: "Vi sbugiarderemo" "